Reggina, le ultime sulla cordata pronta a rilevare il club e la ‘reazione’ del presidente Praticò

In casa Reggina continua a tenere banco la notizia relativa al possibile ribaltone societario: una cordata interessata al 51% della società
CalcioWeb

La notizia rimbalzata questa mattina in quel di Reggio Calabria, ha mandato in tilt la piazza amaranto. I tifosi della Reggina infatti, sono intenti a domandarsi quanto di vero c’è nell’indiscrezione della Gazzetta dello sport che ha parlato stamane di una cordata di imprenditori disposta ad acquistare il 51% della società amaranto, facendo sì che l’attuale presidente Mimmo Praticò si facesse da parte. Ebbene, dopo una mattinata concitata, abbiamo raccolto nuove informazioni in merito all’accaduto. L’esistenza della cordata sarebbe reale, e quest’ultima sarebbe intenzionata come detto in precedenza ad acquistare le quote di maggioranza della Reggina calcio.

LaPresse/Andrea Rosito
LaPresse/Andrea Rosito

Ancora però nessuna offerta ufficiale è stata formalizzata, e non è chiaro se ciò avverrà in tempi brevi oppure se le reazioni provenienti dal Sant’Agata faranno desistere suddetta cordata. Dalla società reggina infatti, fanno sapere che il presidente Praticò al momento non è affatto intenzionato a cedere le proprie quote, e dunque vorrebbe restare in sella nel ruolo di presidente della Reggina. Dunque rispedita al mittente ogni possibile idea di subentro, almeno per il momento…