Spoiler e polemiche della stampa spagnola: Cristiano Ronaldo e il Pallone d’Oro 2016

Cristiano Ronaldo avrebbe vinto il Pallone d’Oro 2016. Ad annunciarlo è ‘Mundo Deporivo’ che svela anche il secondo e il terzo classificato

I giochi sono fatti? Pare proprio di sì: Cristiano Ronaldo ha vinto il Pallone d’Oro 2016. Il portoghese, che ne sarebbe già al corrente, sarà annunciato come vincitore lunedì prossimo. Lo svela ‘Mundo Deportivo’ che spiega come gli inviati della rivista ‘France Football’ saranno a Madrid già giovedì per girare la tradizionale intervista ed effettuare il servizio fotografico che apparirà sulla copertina della rivista martedì prossimo, il giorno dopo la cerimonia.

Il portale spagnolo rivela che Lionel Messi dovrebbe occupare il secondo gradino del podio e Antoine Griezzman il terzo, anche se l’attaccante dell’Atletico si è giocato, fino all’ultimo, il posto con Neymar e Luis Suarez. Non soltanto ‘spoiler’ circa la premiazione: ‘Mundo Deportivo’ mette in risalto anche una situazione abbastanza antipatica che in questi giorni ha coinvolto proprio l’attaccante del Real Madrid, quella sui suoi problemi fiscali.

Il portale, notoriamente molto vicino al Barcellona, sottolinea come la decisione di premiare Cristiano Ronaldo sia – in un certo senso – inopportuna considerando il fatto che proprio la rivista France Football, da quando si è occupata dell’ambito riconoscimento e da quando ha ripreso a farlo – quest’anno – separatamente dalla FIFA, abbia sempre sottolineato come il vincitore debba essere un esempio fuori dal campo, ancor prima che nel rettangolo di gioco.