Inter-Gagliardini, affare ad un passo: accelerata di Suning, ecco le cifre dell’operazione

CalcioWeb

Inter-Gagliardini, i dettagli – L’Inter è ad un passo da mettere a segno il colpo Gagliardini: prestito oneroso con diritto di riscatto, le cifre dell’affare

Inter-Gagliardini, i dettagli – L’Inter è ad un passo dal piazzare il colpo a centrocampo. I nerazzurri infatti potrebbero annunciare Roberto Gagliardini entro 24-48 ore. Enormi passi avanti sono stati fatti a cavallo di Capodanno con Suning che compiuto l’accelerata decisiva, beffando la Juventus, da tempo in corsa per il giocatore.

Stando a quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, proprio Suning è pronto a risolvere gli ultimi dettagli con l’accordo di massima tra i due club che è stato ormai trovato. Gagliardini si trasferirà subito all’Inter in prestito oneroso con diritto di riscatto semplice a giugno (dunque, rispettati i parametri del fairplay finanziario), per un’operazione che complessivamente porterebbe nelle casse bergamasche (bonus compresi) non meno di 25-27 milioni di euro. 

Fino a quando non c’è il nero su bianco la Juventus rimane un pericolo reale, ma ormai l’Inter sembra aver compiuto lo scatto decisivo aggiudicandosi uno dei migliori talenti in assoluto del centrocampo. Dal canto suo, l’Atalanta, tra Caldara (già ceduto alla Juventus) e Gagliardini incasserebbe circa 50 milioni di euro, garantendosi una solidità finanziaria tale da poter crearsi un futuro roseo.

Condividi