Palermo, le ultime sulla panchina e sull’innesto a centrocampo

CalcioWeb

Palermo al centro di diversi casi, da quello relativo al nuovo allenatore, alla ricerca del centrocampista da aggiungere alla rosa

Questa mattina la bufera in quel di Palermo si è concretizzata. L’ex tecnico rosanero Corini si è dimesso dal proprio incarico, gettando nuova incertezza sul futuro del club. Il presidente Zamparini è in contatto con il nuovo ds Salerno per scegliere il profilo più adatto a sostituire Corini, ma ha diversi problemi nel trovare un valido sostituto. Guidolin infatti avrebbe glissato di fronte a tale ipotesi, e si va verso il no anche per quanto riguarda Ballardini. Tuttomercatoweb parla invece di due possibili nuove soluzioni: Diego Lopez e Luigi De Canio.

Gnoukouri (Foto LaPresse/Spada)
Gnoukouri (Foto LaPresse/Spada)

Nel frattempo Salerno sta lavorando anche per rafforzare la squadra. La ricerca del centrocampista prosegue, dato anche l’imminente addio di Hiljemark. I rosanero sembrano essere sempre più vicini ad Assan Gnoukouri, il quale avrebbe detto no al Crotone: si tratta.

Palermo, Salerno parla della panchina rosanero

“Corini? Non ci sono state mancanze da parte della societa’, ma il Palermo oggi non e’ in grado di offrire sicurezze. Corini e’ una persona seria e perbene e in questi pochi giorni di lavoro insieme, ho visto in lui ottime qualita’. Ha lasciato perche’ non vedeva nel Palermo uno sbocco per il suo lavoro visto che la societa’ non puo’ dare nessuna sicurezza. Ci sono dei problemi immediati da risolvere nel Palermo, ma a Napoli verremo con il nuovo allenatore”. Lo ha dichiarato il ds del Palermo, Nicola Salerno, intervenuto a Radio Crc in vista della sfida tra partenopei e rosanero, a poche ora dalle dimissioni di Eugenio Corini da tecnico del Palermo. La societa’ del presidente Zamparini ha provato a prendere al suo posto l’ex tecnico Ballardini, che avrebbe rifiutato la proposta. “Ho lavorato con lui a Cagliari in cui abbiamo vissuto un’esperienza positiva per cui l’ho sempre tenuto in considerazione e mi rendo conto che Palermo e’ una piazza bellissima, ma ha una classifica deficitaria per cui ognuno fa le sue scelte. Non e’ che Ballardini non ha accettato Palermo, probabilmente non e’ molto convinto della situazione. Qualcosa nel mercato si fara’, ma credo che il Palermo valga di piu’ di questa classifica, ma sappiamo tutti che quando la situazione e’ difficile risalire la china non e’ facile. C’e’ bisogno di una svolta per poi recuperare anche l’entusiasmo. Non verremo a Napoli per una gita”. (ITALPRESS).

Condividi