Materazzi e le dichiarazioni che non ti aspetti: “Juventus? Gruppo di uomini veri”

CalcioWeb

Intervistato dai microfoni del ‘Corriere dello Sport’, Marco Materazzi ha rilasciato a dichiarazioni sorprendenti sulla Juventus. L’ex difensore dell’Inter, infatti, ha esaltato le qualità dei bianconeri:

“Se l’Inter il prossimo anno lotterà per lo Scudetto? Visti i risultati che sta ottenendo adesso, direi di sì, ma la Juventus rimane comunque favorita. Sei anni fa avevo detto che la squadra nerazzurra era nettamente avanti rispetto alla concorrenza e non mi sbagliavo. Non parlo certo da tifoso bianconero (ride, ndr), ma bisogna essere onesti: la Juventus ha la mentalità vincente, una società forte e giocatori bravi. Anzi, scriva un gruppo di uomini veri che sono ripartiti dalla Serie B. Per tutti cito Buffon, un grandissimo”.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Materazzi poi consiglia all’Inter di riconfermare Pioli, anche se Conte… “Pioli è stato bravo e ha ricompattato l’ambiente. I giocatori c’erano anche in precedenza, ma lui li ha fatti rendere al massimo. Giusto confermarlo? Direi proprio di sì, ma non so quali saranno le valutazioni della società. Non credo che i dirigenti lo cambieranno con un allenatore del suo livello. Se però fosse raggiungibile un tecnico top…

Conte? Ha dimostrato di essere un grande in tutte le squadra dove ha lavorato. Con lui in passato mi sono anche beccato, ma il suo lavoro al Chelsea è sotto gli occhi di tutti e non puoi non riconoscerne il valore. Insieme ad Ancelotti, Conte è il miglior allenatore italiano”.

Condividi