Il patron della Sampdoria, Massimo Ferrero, è intervenuto ai microfoni di ‘Radio Rai Due’, annunciando di fatto il passaggio di Patrick Schick alla Juventus: “La trattativa è conclusa, siamo allo scambio di documenti. Desidera andare alla Juve, dunque è cosa fatta“.
Il numero uno dei blucerchiato ha poi svelato un retroscena su Lapadula: “C’è un episodio che trovo triste. A gennaio dell’anno scorso (2016) stavamo attraversando un momento infelice di campionato. Vado in Lega, vedo Sebastiani e Moggi, procuratore di Lapadula. Mi prendo un caffè, Sebastiani mi avvicina e parliamo di Lapadula, me lo offre. Poi esco, arrivano i miei mi portano via, e Lapadula l’ho perso“.
Ferrero non nasconde il suo amore per la Roma: “Il cuore è sempre uno, la testa è un’altra… Non mi sono creato il problema, quando vai con ambizione e consapevolezza che puoi arrivare in alto i genovesi ti accolgono bene. La mia forza è stata la tenacia e l’amore del rischio”.
Infine sulla questione dei diritti tv: “Sky è un’azienda importante, fattura più di 3 miliardi e non può offrire 450 milioni. Non siamo secondi a nessuno per cui abbiamo pensato in lega di fare un nostro canale. O Sky ammette l’errore o Sky non farà più il calcio. Canale Lega è un’ipotesi reale”.