Milan e Inter, questione San Siro: grande gelo tra le due società, la situazione

CalcioWeb

In questo primo scorcio di stagione San Siro è tornato a riempirsi. Tifosi di Milan e Inter hanno dimostrato di aver ritrovato entusiasmo e di essere fiduciosi in vista di quest’annata. In particolare il club rossonero ha fatto registrare un aumento di ben 14.000 abbonamenti rispetto allo scorso anno. Entrambi i club quindi stanno riscontrando degli incrementi ai botteghini, ma nonostante questo tra le due proprietà continua il grande gelo.

Tra la famiglia Zhang e Yonghong Li finora non c’è stato nemmeuno un saluto. Questo rallenta inevitabilmente anche la questione relativa alla ristrutturazione di San Siro. L’Inter è pronta da tempo con un piano di ammodernamento che prevede di trasformare il terzo anello (bar, ristoranti e negozi al posto delle gradinate) e ampliare l’area ospitalità sfruttando l’ex Trotto. Il Milan invece non ha ancora chiarito la sua posizione a causa della lunga transizione societaria.

I nerazzurri vogliono dare una svolta spingendo sull’acceleratore e lo stesso sindaco di Milano, Sala, vuole che il dialogo riparta. Per questo sarebbe stato fissato un incontro tra le parti entro fine settembre. Vedremo quali saranno gli sviluppi.

Condividi