“Sono molto contento di essere qui, arrivo nel miglior club del mondo”. Sono le prime parole da giocatore del Barcellona di Yerry Mina, centrale colombiano prelevato dal Palmeiras e secondo rinforzo di gennaio dopo Coutinho. “Voglio imparare molto, vincere grandi trofei e migliorare un gruppo che e’ gia’ impressionante – ha aggiunto – Ho sognato questo momento e ora lo sto vivendo”.
“Lo seguivamo da tempo – lo ha introdotto il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu – Prevedevamo di prenderlo in estate ma abbiamo anticipato il suo arrivo. Per la sua carriera e’ un passo importante, e’ un giovane di talento e lo aiuteremo perche’ questa sia un’esperienza di successo. E’ il primo giocatore colombiano nella rosa del Barça e questo e’ un altro motivo d’orgoglio per noi”. (ITALPRESS).
Il difensore ha poi spiegato il motivo per cui si è presentato al ‘Camp Nou’ scalzo: “E’ estremamente soddisfacente essere arrivato al Barcellona, ho lavorato tanto per raggiungere i miei obiettivi ed essere qui adesso. In un versetto della Bibbia si dice ‘Con la pianta dei tuoi piedi calcherai il terreno che vorrai conquistare’ ora voglio fare di tutto prendere il mio posto nella storia del club. Ho sempre adorato lo stile di gioco del Barcellona, li ho sempre seguiti dalla Colombia da grande fan, è incredibile ora poterlo sviluppare con loro, davvero molto gratificante. Sono rimasto stupito dall’umiltà di Messi, è stato speciale incontrare il miglior giocatore al mondo. Quando sono entrato in campo era seduto con Suarez in panchina: si è alzato ed è venuto lui a darmi il benvenuto”.
Yerry Mina sale a la cancha. Lo primero que hace es quitarse los botines y pisar el césped descalzo. “Por qué lo hice? Hay un versículo de la Biblia que dice ‘Con las plantas de tus pies tocarás el terreno que quieres conquistar’. pic.twitter.com/7I7gCg2Lhw
— Juez Central (@Juezcentral) 13 gennaio 2018