CALCIOMERCATO NAPOLI – Mantenere la vetta della classifica prima della sosta: questo l’obiettivo del Napoli per la sfida dell’Epifania che vedrà i partenopei affrontare il Verona al San Paolo. Una gara sulla carta non proibitiva per la squadra di Sarri che dovrà dimenticare in fretta la sconfitta rimediata in Coppa Italia con l’Atalanta. Fuori dalla Champions e dalla coppa nazionale, il Napoli potrà ora concentrarsi sullo scudetto, vero obiettivo di questa stagione. Per facilitare il compito a Sarri, De Laurentiis è pronto ad intervenire sul mercato nonostante le dichiarazioni di qualche giorno fa: “Forse siamo addirittura troppi”. Il presidente ha voluto sviare la stampa. La realtà è che l’imprenditore cinematografico non passa giorno senza sentire il Bologna per Simone Verdi.

Dopo qualche perplessità iniziale del giocatore, non convinto di potersi ritagliare spazio nell’11 partenopeo, nelle ultime ore l’esterno rossoblù si sarebbe convinto e avrebbe dato il proprio benestare all’operazione. Per strapparlo al Bologna però serviranno non meno di 20 milioni di euro. Una cifra decisamente più elevata rispetto a quanto il club partenopeo dovrebbe sborsare per arrivare ad Amato Ciciretti, in scadenza di contratto a giugno prossimo. Il fantasista del Benevento è un promosso sposo del Napoli per l’estate, ma non è da escludere che l’operazione venga anticipata a gennaio.
Infine il capitolo terzino. Fallito l’assalto a Vrsaljko, il possibile recupero lampo di Ghoulam ha tranquillizzato il Napoli, rassicurato anche da Sarri che si sarebbe detto contento degli elementi presenti attualmente in rosa. In ogni caso, secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, nelle ultime ore il club partenopeo ha fatto un sondaggio per Aleix Vidal del Barcellona, sul quale restano vigili anche Inter e Roma.