Calciomercato Serie A, tutte le trattative del giorno: scambio Milan-Udinese, Benevento scatenato, mosse di Genoa e Cagliari

CalcioWeb

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DEL GIORNO – Il calciomercato entra nel vivo, giornata ricca di novità. Deulofeu avrebbe già detto sì alla proposta dell’Inter, ma il problema rimane la formula. I nerazzurri non possono andare oltre al prestito con diritto di riscatto. Il Barcellona invece vorrebbe monetizzare subito o quantomento inserire l’obbligo di riscatto. Per venire incontro alle esigenze dell’Inter, però, il presidente dei blaugrana, Bartomeu, avrebbe in mente di chiedere al club meneghino un’opzione sul futuro di Milan Skriniar, vera rivelazione di questa prima parte di stagione. Vediamo cosa deciderà di fare l’Inter, la trattativa prosegue.

LaPresse/Spada

Il Milan ha ritrovato un pò di tranquillità con Gennaro Gattuso in panchina, la squadra rossonera è reduce dal successo anche se non entusiasmante contro il Crotone. La dirigenza è pronta ad intervenire sul mercato, pronto un colpo importante per il centrocampo, si tratta di Jankto dell’Udinese, si avvicina uno scambio di prestiti con il difensore Gustavo Gomez. Al termine della stagione il Milan deciderà eventualmente per l’acquisto definitivo, i bianconeri fanno una valutazione di 25 milioni di euro, i rossoneri non vogliono andare oltre i 20, l’intenzione potrebbe essere quella di offrire 12 milioni più Gomez. Ma sono discorsi prematuri, per adesso si va verso lo scambio di prestiti Jankto-Gomez.

Calciomercato, Benevento scatenato

LaPresse/Gianfilippo Oggioni

Il Benevento ci crede. Grande rimonta della squadra di De Zerbi che nell’ultimo match ha conquistato tre punti preziosissimi contro la Sampdoria. La dirigenza si è già mossa in modo importante ed adesso sono pronti altri colpi. Secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ i campani hanno messo le mani sulla punta Diabaté e stanno per chiudere anche Bongonda dalla Turchia. Per la fascia si avvicina Morleo, dai pugliesi piace anche Anderson, per la difesa il primo obiettivo è Pisacane del Cagliari mentre per la mediana è stato proposto Djuricic della Sampdoria. In uscita Brignoli, Chibsah e Lazaar.

Il Genoa è reduce dall’importantissimo successo contro il Sassuolo, tre punti chiave per la salvezza, adesso la pausa ma il pensiero è già rivolto alla gara di campionato contro la Juventus, partita difficilissima. Nel frattempo tiene banco il mercato, nelle ultime ore importanti novità. Per il reparto arretrato superata la concorrenza del Cagliari per Castan mentre per il centrocampo si avvicina il ritorno di Hiljemark dal Panathinaikos, in uscita possibili le partenze di Gentiletti e Cofie.

Jasmin Kurtic passa alla Spal e l’Atalanta incassa. Il centrocampista sloveno va a rimpolpare la mediana di mister Semplici, l’accordo con il club bergamasco è giunto in mattinata. L’affare è andato in porto sulla base di 5 milioni di euro che la società del patron Percassi potrà dunque reinvestire. Per quanto concerne la Spal invece in mediana serviva un innesto di qualità e dinamismo, Kurtic sembra essere l’uomo giusto al posto giusto in questo delicato momento per la squadra ferrarese.

Continua la trattativa tra Napoli e Bologna per Verdi mentre Donadoni potrebbe perdere anche Masina e Crisetig. Cagliari alle prese con una vera e propria rivoluzione per ciò che concerne la difesa. La squadra di mister Lopez si sa, ha bisogno di innesti nel pacchetto arretrato, e stamane vi abbiamo parlato del doppio colpo che si profila con Caldirola e Maxi Olivera in procinto di firmare con la squadra sarda. Ma non è tutto sarebbe vicinissimo al Cagliari anche l’esterno destro del Benevento Letizia. Un acquisto a sorpresa che diventa necessario dato che l’olandese Van der Wiel si appresta a rescindere il proprio contratto per poi firmare con il Nizza. Insomma, una vera e propria rivoluzione se si considerano anche i possibili (ancora tutt’altro che certi) addii di Pisacane e Capuano.

Lazzari (Foto LaPresse/Gerardo Cafaro)

Al Torino manca un’alternativa a De Silvestri sulla fascia. Dopo la partenza di Zappacosta la corsia destra è rimasta poco coperta e dunque proprio in tal senso la società si sta muovendo. L’idea più intrigante è quella che porta allo spallino Lazzari, calciatore che piace molto a Petrachi, il quale sta tentando di portarlo in granata in tutti i modi. Nelle ultime ore infatti si è parlato di un rilancio del Toro, che ha superato di gran lunga la prima offerta da 5 milioni presentata alla Spal. Adesso la palla passa alla società ferrarese, il calciatore gradirebbe la destinazione Torino, restano da capire le intenzioni del club.

 

Condividi