Calciomercato, tutte le trattative: Inter scatenata, nasce la Juve del futuro, triplo colpo Genoa, Torino e Samp attive!

CalcioWeb

Calciomercato, tutte le trattative – In questi ultimi giorni di mercato, l’Inter è destinata ad essere ancora protagonista. L’intenzione della dirigenza nerazzurra è quella di regalare almeno un altro rinforzo, se non due, a Luciano Spalletti per chiudere tra le prime quattro e tornare a disputare la Champions League. Tra le priorità di Ausilio e Sabatini c’è l’acquisto di un centrocampista. Da Nanchino non arrivano buone notizie in merito all’arrivo di Ramires visto che lo Jiangsu non vuole liberarlo. Piacciono sicuramente William Carvalho (Sporting), Manuel Fernandes (Lokomotiv Mosca), Thomas (Atletico Madrid), Cyprien (Nizza) e Bissouma (Lilla), tutti obiettivi parecchio difficili però.

Diverso il discorso invece per Pastore e Correa: l’Inter, secondo quanto riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, vorrebbe prenderne uno a prescindere dalle uscite. Il centrocampista del Psg ha già dato il suo consenso per il trasferimento a Milano ma l’agente Simonian ha frenato gli entusiasmi“Pastore all’Inter? No, ho mangiato pasta al pomodoro. Non si farà niente”. Per Correa invece si continuerà a sondare il terreno con il Siviglia.

LaPresse/EFE

L’Inter però pensa anche al futuro. I nerazurri infatti avrebbero messo le mani sul talentuoso Lautaro Martinez, classe 1997, punta centrale del Racing Club de Avellaneda e dell’Argentina Under 20. Sette reti in undici gare con la Seleccion baby, quattro centri in sei partite in campionato per un attaccante che viene paragonato a Sergio Aguero. Martinez piace anche a Real Madrid, per questo l’Inter vorrebbe anticipare l’operazione tanto che si parla di un blitz imminente per cercare di portare il giocatore subito a Milano. Staremo a vedere, l’Inter è attivissima.

La Juventus pensa al mercato, non quello di gennaio (non ci saranno trattative) ma quello di giugno con importati colpi in arrivo. Già detto dell’accordo per Emre Can, secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ occhi su Lorenzo Pellegrini e Matteo Darmian. Per il romanista è presente una clausola elastica, legata a presenze e gol per un minimo di 25 milioni ad un massimo di 28 pagabili in due rete. Su Darmian la Roma l’ha chiesto per questa finestra di mercato, lo United ha rifiutato e per la prossima stagione in vantaggio c’è la Juventus.

LaPresse/AFP

Intanto oggi Raiola è stato avvistato a Vinovo, sono state affrontante importanti situazioni di mercato. Il nome che stuzzica la fantasia è quello di Mario Balotelli, secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazioni tra la Juventus e Raiola si è parlato anche di SuperMario. L’attaccante può rappresentare un affare dal punto di vista economico perchè in scadenza di contratto a giugno e per la prossima stagione sarebbe il vice-Higuain, un lusso che in pochi potrebbero permettersi. Il calciatore è ovviamente entusiasta, la Juventus sta valutando la situazione e darà una risposta nei prossimi mesi.

Capitolo Genoa. Nella giornata di oggi è stato perfezionato un doppio arrivo, depositati i contratti di Pedro Pereira e Medeiros ma non è finita nelle ultime ore altre importanti novità. Imminente anche il ritorno di Oscar Hiljemark, il centrocampista pronto ad interrompere il prestito con il Panathinaikos, si tratta di una precisa richiesta da parte del tecnico Ballardini. Duello con la Samp per Bessa. Secondo quanto rivelato da gianlucadimarzio.com i blucerchiati questo pomeriggio hanno avuto un colloquio proprio con l’agente di Bessa, calciatore in uscita dal Verona.

(Foto LaPresse/Spada)

Calciomercato, tutte le trattative – Da settimane ormai si parla di un interesse serrato da parte del Torino per il centrocampista del Bologna Donsah. Il club emiliano però ancora non ha trovato l’accordo con i granata, nonostante sembra che ci sia la volontà del calciatore di cambiare aria. Come noto però il Toro deve cedere un tassello in mediana ed in tal senso la situazione sembra complicarsi. Il Genoa ha mollato definitivamente Acquah dato che ha optato per il ritorno di Hiljemark dal prestito. Lo scambio Obi-Donsah non decolla e dunque resta solo un timido sondaggio della Spal per Acquah che potrebbe essere cavalcato nelle prossime ore. La situazione complessiva relativamente a Donsah è al momento di stallo ma nelle prossime ore le parti si incontreranno nuovamente.

La Fiorentina sembra essere immobile in questo mercato invernale, in realtà non è propriamente vero. Di certo non ci saranno colpi altisonanti, ma la rosa verrà puntellata da Corvino (Musonda il più chiacchierato). Al di là delle operazioni in entrata però, ci sono due trattative che stanno per andare in porto, forse più importanti ancora di eventuali innesti. Si tratta dei riscatti di due calciatori attualmente in prestito che però proseguiranno la loro avventura in Viola: Sportiello e Pezzella. Per quanto concerne il portiere, la cifra che dovrà sborsare la Viola ammonta a circa 5 milioni di euro. Più complesso il caso del difensore argentino, per il quale la cifra pattuita è di 10 milioni ma la società vorrebbe arrivare ad uno sconto sino a 7-8 milioni di euro. Inoltre secondo quanto rivelato dalla Gazzetta dello sport, Corvino sarebbe al lavoro per portare a Firenze un altro centrale di difesa argentino. Si tratta di German Conti, difensore classe ’94 del Colon, calciatore che interessa anche all’Atalanta.

Condividi