Calciomercato sempre più nella fase caldissima, ecco tutte le trattative del giorno. Si preannuncia un gran di finale di mercato con l’Inter intenzionata a piazzare almeno un altro colpo. Il sogno rimane Javier Pastore, ma la trattativa con il Psg sembra vivere una fase di stallo. Occhio quindi ad un possibile ritorno di fiamma per Correa, considerato la prima alternativa al ‘Flaco’. Intanto la dirigenza nerazzurra pensa già alla prossima stagione con Sabatini che vorrebbe riportare in Italia un suo pupillo: quel Erik Lamela che portò alla Roma prima di effettuare una straordinaria plusvalenza con la cessione dell’argentino al Tottenham. Il Torino si muove in entrata, Donsah ai dettagli, operazioni anche in uscita, un calciatore che potrebbe salutare è Ljajic, continua l’assalto da parte dello Spartak Mosca. Il Torino non ha intenzione di ‘svendere’ il calciatore ed avrebbe fissato il prezzo di cessione a 20 milioni di euro, cifra spiegata dalla clausola rescissoria per l’estero presente nel contratto: 25 milioni di euro.
Calciomercato, le trattative: le mosse della Lazio

In occasione del match vinto dalla Lazio con l’Udinese, in tribuna all’Olimpico era presente anche il noto procuratore Jorge Mendes, si è parlato di Nani, di proprietà del Valencia, altro club in cui l’agente ha voce in capitolo, arrivato in estate in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. La Lazio già ad inizio gennaio meditava di riscattarlo in anticipo, in questo modo potrebbe provare a risparmiare sul costo del cartellino. E proprio Mendes in questo potrebbe dare una mano ai biancocelesti. L’oggetto di discussione della cena però non è stata solo Nani. E’ possibile che anche il nome di Milinkovic è stato inserito nella chiacchierata tra una portata e l’altra. Mendes potrebbe offrire qualcuno della sua scuderia per rinforzare il centrocampo. Tra i giocatori proposti spicca Danilo del Braga: regista brasiliano classe 1996 con il contratto in scadenza nel 2019. Occhio però anche a Xadas, trequartista classe 1997, che i biancocelesti avevano messo nel mirino prima dell’arrivo di Bruno Jordao. Infine, si è parlato anche del possibile sostituto di de Vrij per giugno: si tratta di Bruno Viana, difensore classe 1995, attualmente in prestito all’Olympiakos ma di proprietà del Braga.

Bessa si appresta a firmare con il Genoa: chiusura ad un passo. Il calciatore del Verona è stato escluso dal ritiro della squadra scaligera dato che da tempo è pronto all’addio. Il Genoa si è sfidato sul mercato con i cugini della Sampdoria, ma adesso sembra aver avuto la meglio in un rush finale che volge al termine. Perinetti ha trovato la chiave per convincere il Verona con un’offerta che potrebbe raggiungere i 6,5 milioni di euro. L’Hellas però non incasserà tutta la somma dato che nell’accordo con l’Inter ai tempi dell’acquisto da parte del Verona, è stata inserita una clausola che prevede il versamento del 30% delle somme derivanti da futura cessione ai nerazzurri.
Continua la telenovela legata al futuro di Edin Dzeko. Con il passare delle ore aumenta il pessimismo per il passaggio dell’attaccante bosniaco al Chelsea, in quanto l’ex City non vuole saperne di abbassare le pretese per il suo ingaggio. A questo punto la Roma potrebbe essere costretta a fare cassa con la cessione di un altro big. Il nome in questione è quello di Radja Nainggolan, accostato nelle scorse settimane al Guangzhou che sembrava ad un passo dal belga salvo poi defilarsi per la luxury tax del governo cinese. In queste ore però un altro club cinese ha mostrato interesse per il centrocampista ex Cagliari: si tratta del Beijing Guoan. La dirigenza sarebbe in Italia per trattare il giocatore e hanno fatto sapere di poter mettere sul piatto 50 milioni per il belga della Roma. Il club giallorosso riflette e aspetta di conoscere la fine della tenevola Dzeko prima di prendere una decisione. E’ fatta per Giaccherini al Chievo, il Monaco ha superato la Juventus per Pellegri.