Calciomercato, tutte le trattative del giorno: mosse in attacco di Torino ed Udinese, sorpresa del Genoa e conferme in casa Fiorentina

CalcioWeb

Il calciomercato sempre più nel vivo, ecco tutte le trattative del giorno. Il Torino alla ricerca del vice-Belotti, Mazzarri ha fatto una richiesta ben precisa che ha un nome e un cognome: Giampaolo Pazzini. L’attaccante del Verona è un pupillo del tecnico toscano che lo ha avuto ai tempi della Sampdoria. Petrachi sta provando ad accontentare il proprio tecnico ma molto dipenderà da cosa deciderà per il suo futuro Pazzini. Il Genoa, come del resto tutti i club della Serie A, guarda con attenzione al mercato dei cosiddetti “parametro zero”. Già da adesso i calciatori con contratto in scadenza nel giugno del 2018, possono firmare un nuovo contratto con altri club interessati all’acquisto. Il Genoa sta vagliando alcune ipotesi a costo zero, soluzioni davvero vantaggiose economicamente anche se si sa, in tal caso i contratti sono spesso un po’ “pompati” rispetto al normale valore del calciatore. Ebbene, la squadra di mister Ballardini ha messo gli occhi sul centrocampista del Sassuolo Luca Mazzitelli, calciatore in scadenza di contratto tra 6 mesi. Sorpresa sul futuro di Centurion, l’attaccante ha rifiutato il Malaga e vuole solo il Boca Juniors.

Babacar (Foto LaPresse/Jennifer Lorenzini)

L’Udinese prova a muoversi per l’attacco, soluzione nelle ultime ore, nel mirino Babacar. Il centravanti della Fiorentina è stanco di far panchina e fa gola all’Udinese ormai da diverse sessioni di mercato. Ebbene, la società ci proverà, ma qualora non dovesse riuscire a prendere Babacar probabilmente si rimarrà così, non si andranno a vagliare ipotesi di ripiego quali Pazzini o Matri. Non è un mistero che la Fiorentina è sulle tracce di Koziello, centrocampista in forza al Nizza. Corvino lo ha seguito già la scorsa estate ma alla fine la trattativa non è andata in porto. I viola sono tornati alla carica in questa sessione di gennaio e le possibilità di vedere Koziello con la maglia gigliata sono aumentate.

Calciomercato, tutte le trattative del giorno

Fares (Foto LaPresse/Garbuio)

La rosa della Juventus non ha bisogno di ritocchi e per questo Marotta e Paratici stanno già lavorando per l’estate. Bloccato Emre Can, che arriverà a giugno a parametro zero, il club bianconero ha messo gli occhi su Mohamed Fares, esterno sinitro dell’Hellas Verona. L’algerino è in grado di giocare sia da terzino basso sia largo a sinistra in un centrocampo a 4, per questo viene definitivo “il nuovo Ghoulam”. L’altra squadra in lotta per lo scudetto, il Napoli, sta per piazzare il colpo Verdi, il sostituto al Bologna sarà Orsolini, accordo raggiunto nelle ultime ore. Infine due movimenti per il Benevento: ceduto in prestito Samuel Armenteros all’Utrecht, la richiesta è arrivata dallo stesso calciatore per motivi familiari. In entrata sempre più vicino Djuricic, contatti con l’agente, la Sampdoria ha dato già l’ok al trasferimento.

 

Condividi