Giorni cruciali per il calciomercato, ecco tutte le trattative del giorno. Il Benevento deve fare i conti con la squalifica del difensore Lucioni, si cerca un sostituto, occhi su Kevin Bonifazi, difensore centrale classe 1996 del Torino. L’ostacolo è rappresentato però dalla volontà di Mazzarri che vorrebbe trattenere il giocatore. Nuova idea di mercato per la Fiorentina. Viste le prestazioni deludenti di Saponara ed Eysseric, il club viola è alla ricerca di un trequartista/esterno e per questo avrebbe chiesto al Chelsea Charly Musonda. La formula che Corvino ha in mente è quella del prestito con diritto di riscatto.
Calciomercato, le trattative, non è chiusa per l’addio di Nainggolan e rivoluzione esterni per la Juventus
Il presidente della Roma Pallotta ha chiesto a Monchi di riallacciare i rapporti col Guangzhou per la cessione di Nainggolan. A frenare la trattativa d’altronde è stato solo lo stop del governo cinese causa luxury tax, ma Roma e Guangzhou sono al lavoro per trovare una soluzione. L’ipotesi al vaglio è quella di un prestito oneroso sui 6-8 milioni di euro con un riscatto dilazionato ma che farebbe comunque salire l’intero importo dell’affare intorno ai 50 milioni, in entrata la Roma segue Fabian, centrocampista del Betis e dell’Under 21 spagnola. La Juventus non si muoverà per il mercato di gennaio mentre per la prossima stagione le novità potrebbero essere tante, in entrata ed uscita. In particolar modo grande movimento sul fronte terzini, certi gli addii di Asamoah e Lichtsteiner, molto probabile la partenza di Alex Sandro, pressing da parte di club di Premier League. In entrata tornerà Spinazzola dopo gli ultimi mesi con la maglia dell’Atalanta, nel mirino è finto anche il terzino dell’Arsenal Hector Bellerin, classe 1995 cresciuto nelle giovanili del Barcellona. Marotta e Paratici lo seguono da tempo, ma dovranno fare i conti con la richieste dei Gunners: Wenger, infatti, per far partire il talento spagnolo chiede 40 milioni di euro, la Juventus prova ad abbassare il prezzo, Marchetti potrebbe essere il vice-Szczesny.
Il Cagliari è tornato al lavoro per prepararsi in vista della ripresa del campionato, attesa per la gara contro il Milan. Nel frattempo la dirigenza continua a muoversi sul fronte mercato, importanti novità nelle ultime ore sul fronte terzini. Negli ultimi giorni trattative per Maxi Olivera e Dodo che però con il tempo si sono raffreddate, adesso però è arrivato lo scatto per il ruolo di terzino sinistro. E’ fatta per Lykogiannis, in arrivo dallo Sturm Graz, accordo chiuso nella giornata di ieri, in arrivo anche Caldirola dal Werder Brema. L’Atalanta pensa anche alla prossima stagione, l’obiettivo è il terzino destro Ehizibue. Il ds dell’Inter Ausilio e Simonian hanno parlato di uno scambio inatteso che sarebbe in ballo con lo Zenit dell’ex Mancini. Eder e Driussi potrebbero scambiarsi le casacche, questa l’ultima suggestione del calciomercato dell’Inter. Per adesso si tratta solo di un’idea della quale si parlerà ancora nei prossimi giorni quando Simonian andrà a colloquio con i dirigenti russi, si provano a sbloccare inoltre le trattative per Rafinha e Ramires.
Calciomercato, scatto Napoli per Deulofeu
Ricevuto il due di picche da Simone Verdi, il Napoli si è preso un giorno per rivedere la propria strategia e ora è pronto per tentare l’assalto decisivo per Gerard Deulofeu. In questo senso arrivano buone notizie dalla Spagna per il club partenopeo. Il Barcellona, infatti, avrebbe accettato l’offerta del prestito con obbligo di riscatto fissato a 17 milioni di euro. Ora rimane da convincere il giocatore che ha già militato nella nostra Serie A con la maglia del Milan. L’alternativa è rappresentata da Matteo Politano del Sassuolo, anche se il club neroverde non avrebbe intenzione di cedere l’esterno nel mese di gennaio. Fredda invece la pista che porta a Lucas Moura, in uscita dal Psg. Il Bologna continua a spingere per Orsolini, il Genoa cede Centurion al Racing Avellaneda per 5,7 milioni di euro.