Buon compleanno Reggina, 104 anni di passione con l’intenzione di ritornare protagonista: le ultime delusioni non possono cancellare le grandi imprese

CalcioWeb

Era l’11 gennaio 1914, nasceva la Reggina, una giornata storica per tutta la Calabria, la squadra amaranto ha conquistato tante imprese, le ultime delusioni non possono cancellare i grandi risultati conquistati. Sono tanti i calciatori che hanno indossato la maglia della Reggina e che hanno disputato una carriera poi da campioni, il club amaranto è stato un grande trampolino di lancio per molti, su tutti Andrea Pirlo. Oggi è il momento di festeggiare il 104esimo compleanno che permette di far rivivere attimi, ricordi ed imprese conquistate con un pizzico di nostalgia.

LaPresse/Cafaro Gerardo

Nostalgia perchè le cose adesso non stanno andando bene in riva allo Stretto, gli ultimi anni non sono stati entusiasmanti ed inoltre la situazione economica del club non premette di pensare positivo per il futuro. Una cavalcata firmata dall’ex presidente Lillo Foti ha permesso alla Reggina di essere protagonista in Serie A, tante stagioni in massima categoria e la possibilità per il pubblico amaranto di stropicciarsi gli occhi al cospetto di grandi squadre, non sembrava possibile da queste parti e la dimostrazione più importante la sta portando il presente con l’obiettivo massimo che sembra quello della salvezza in Serie C. Sperando in giorni migliori buon compleanno Reggina, sicuramente meriti di più.