Dzeko-Chelsea, trattativa in dirittura d’arrivo: c’è il “si” dei tifosi ma il bosniaco si è sentito tradito!

CalcioWeb

DZEKO-CHELSEA, LE ULTIME – Quella di ieri sera contro l’Inter, salvo ribaltoni, è stata davvero l’ultima partita di Edin Dzeko con la maglia della Roma. L’attaccante bosniaco è stato sostituito all’84’ con Patrick Schick con i giallorossi che hanno fatto le prove generali per quello che potrebbe essere il futuro dei capitolini nel reparto avanzato. Il treno per Londra è pronto tanto che l’ex Manchester City potrebbe essere esentato alla trasferta di Genova di mercoledì e rientrare a Roma.

Nelle prossime ore il Chelsea tenterà l’affondo decisivo per convincere definitivamente il club giallorosso a cedere il proprio bomber. I ‘Blues’ sono pronti a mettere sul piatto una cifra tra i 55 e i 60 milioni per Dzeko ed Emerson, bonus compresi. Antonio Conte verrà quindi accontentato e per la seconda parte di stagione potrà avere un’alternativa di livello ad Alvaro Morata anche se Dzeko non sarà arruolabile in Champions League dal momento che l’ha già giocata con la maglia della Roma quest’anno.

LaPresse/AFP

Dzeko-Chelsea, c’è il “si” dei tifosi ma il bosniaco è deluso

In un primo momento la notizia della cessione di Edin Dzeko ha messo in subbuglio la tifoseria giallorossa. Con il passare dei giorni, però, la maggior parte dei suppoter della ‘Lupa’ ha compreso le motivazioni che stanno spingendo la società a compiere questa operazione. Da una parte la necessità di fare cassa per i paletti del Fair Play Finanziario, dall’altra l’età di Dzeko che non è più giovanissimo e venderlo a quelle cifre può rappresentare un’affare.

Ma come hanno preso la notizia della loro cessione Emerson e Dzeko? Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, il brasiliano è contento della destinazione dal momento che non ha mai nascosto il desiderio di provare un’esperienza in Premier, il bosniaco invece è rimasto deluso dalla decisione della società giallorossa. Sapere di essere stato inserito nella lista dei cedibili lo ha fatto irritare tanto che si sarebbe sfogato con amici italiani e bosniaci. Dzeko d’altronde andrà a Londra a fare la riserva di Morata. La sua partenza però conferma come tra lui e la Roma il rapporto è sempre stato caratterizzato da alti e bassi e non è mai scoppiato l’amore vero.