Conferenza stampa di vigilia per Massimiliano Allegri. La Juventus infatti sarà impegnata domani sera nel Monday Night contro il Genoa, match che chiuderà la 21^ giornata di Serie A. Ecco le dichiarazioni del tecnico bianconero a cominciare dalle condizioni di Buffon: “Buffon sarà a disposizione settimana prossima e quando tornerà sarà titolare. Fortunatamente in questo periodo Szczesny che è un portiere di grandissimo valore ha fatto ottime cose. Il futuro di Gigi? Buffon non ha bisogno di consigli sul suo futuro. Ora fa il calciatore e per noi è importante che rientri con la squadra. Questo mese e mezzo di riposo forzato potrebbe servirgli per il finale di stagione”.

Allegri fa poi un punto sulle condizioni degli altri infortunati: “Dybala andrà valutato di settimana in settimana, Hoewedes sta recuperando ma serve ancora un po’, e Cuadrado dev’essere valutato nei prossimi giorni. De Sciglio è disponibile e Marchisio rientrerà giovedì con la squadra. Rugani dovrebbe essere disponibile dopo due giorni di gastroenterite. Oggi si allenerà con la squadra e domani sarà a posto”.
C’è da sfatare il ‘tabù’ post soste: “Quest’anno dopo le soste abbiamo perso contro la Lazio e la Sampdoria. Domani affrontiamo il Genoa che difende molto bene e ha giocatori di qualità davanti e a metà campo. E quando si torna dalla sosta c’è sempre un punto interrogativo”.
Infine alcune indicazioni di formazione: “I dubbi sono davanti, tra Douglas Costa e Bernardeschi. Dietro, De Sciglio, Barzagli o Lichtsteiner si giocano un posto”.