Il Milan risponde con un comunicato al Sindaco Sala: “Lasciare San Siro? Ecco la nostra intenzione”

CalcioWeb

Il Milan ha voluto rispondere al Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che nella giornata di oggi aveva dichiarato: “Il Milan, e li capisco, ha la volontà di pensare ad un suo stadio. Stiamo dando tempo al Milan per verificare se ci sono delle possibilità, però alla fine qualcosa bisognerà fare, a me personalmente piace molto San Siro. Va ripensato, entrate diverse, hospitality diverse, colori diversi. Oggi la tecnologia può aiutare: una trasformazione nel terzo anello in spazi adeguati per altri servizi può avere un senso. Stiamo dando al Milan la disponibilità delle aree che noi reputiamo adatte, in particolare nella parte sud-est, Rogoredo Porto di Mare. Credo che il Milan abbia bisogno ancora di 2 o 3 mesi di riflessione, poi bisogna arrivare ad una sintesi: sono zone periferiche ma ben collegate alla città, difficile immaginare uno stadio più in centro città”.

Ecco il comunicato apparso sul sito ufficiale del club rossonero: In relazione alle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco di Milano Giuseppe Sala, secondo cui il Milan avrebbe espresso la volontà di pensare a un suo Stadio, e che l’Amministrazione gli avrebbe concesso del tempo per valutare delle aree alternative, stimando in due-tre mesi la tempistica per addivenire a una “sintesi”, AC Milan precisa che Il Club non ha mai manifestato il desiderio di lasciare San Siro.

LaPresse/Francesca Soli

Fermo restando che il Milan ritenga importante pensare per il proprio futuro di giocare in uno Stadio di proprietà, quindi non in co-abitazione con altre squadre, la decisione su quali possano essere i futuri impianti sportivi delle squadre cittadine non potrà che essere presa con i tempi adeguati, e con la piena condivisione di tutte le parti direttamente coinvolte. Proprio per questo il Milan, di concerto con l’Amministrazione Comunale, ha avviato una serie di incontri di analisi e di valutazioni delle aree disponibili sul territorio, tenendo in debita considerazione il valore dello Stadio di San Siro e le eventuali ipotesi di riqualificazione del medesimo.

Solo alla conclusione di questo percorso, tutte le parti coinvolte potranno esprimere una valutazione compiuta ed assumere eventuali decisioni.”

Condividi