Fuori ai gironi di Champions League e ai quarti di Coppa Italia, il Napoli non sembra essere adatto alle coppe come ammesso dallo stesso Sarri ai microfoni di ‘Rai Sport’: “Fuori dalla Champions e fuori dalla Coppa Italia? Mi incazzavo quando i voti me li davano a scuola. Stiamo facendo una stagione straordinaria, in campionato la squadra ha un altro atteggiamento. Forse per caratteristiche nostre siamo meno adatti alle eliminazioni dirette. Le due sconfitte col City ci stanno, ma qualcosa di meglio in queste competizioni potevamo fare. Inconsciamente la squadra ha più applicazione nelle partite di campionato rispetto a queste“.
Il tecnico partenopeo ha poi aggiunto: “Troppo turnover? Sono tutti ragazzi che inseriti uno per volta forse avrebbero un diverso approccio. Contro l’Atalanta abbiamo fatto fatica anche quando ho schierato formazioni diverse. E’ una squadra fisica con un buon palleggio, hanno caratteristiche che ci infastidiscono.
Succede un po’ a tutti, quando cambi la formazione se vinci hai fatto benissimo e se perdi invece dovevi fare giocare i soliti. Ma in questo momento c’è qualcuno che ha bisogno di recuperare: la squadra comunque oggi mi è meno piaciuta nel secondo tempo quando c’erano più titolari in campo. Bisognerebbe aumentare il numero delle sostituzioni per far giocare sempre i titolari”.