Sarri e la polemica sul calendario: dove sta lo scandalo? Ha detto semplicemente la verità, i dati parlano chiaro

CalcioWeb

“Vedendo il calendario, la Juve ha gare abbastanza abbordabili, a parte che per la Juventus lo sono tutte, giocheranno sempre prima di noi e questo potrebbe metterci pressione. Penso sia stato un errore mastodontico fatto dalla Lega, in alcune gare si poteva mediare e creare soluzioni simili, quindi o giocare in contemporanea o fare giocare qualche gara avanti noi. Si è verificata una combinazione su un milione. Mi dispiace, sono certo che si sia verificata in buona fede, ma un minimo di dubbio sulle capacità di chi deve organizzare queste cose mi viene”. Queste le parole di Maurizio Sarri rilasciate a Skysport in merito al calendario della serie A, parole che hanno creato un vero e proprio caso. A Sarri hanno risposto in tanti, da Marotta ad Allegri, sino alla stessa Lega che ha replicato così: “E’ del tutto alla pari finora la turnazione prima/dopo tra Juventus e Napoli, visto che proprio gli azzurri arrivano da 5 giornate consecutive in cui sono scesi in campo prima della Juventus”. Fino ad ora appunto, ma d’ora in poi non sarà così.

LaPresse/Fabio Ferrari

Ok. Può dar fastidio il modo nel quale Sarri si pone, ma in questa precisa occasione è impossibile dire che il tecnico del Napoli si sbaglia, dato che ha parlato nello specifico di un dato di fatto. Nelle prossime 8 partite il Napoli giocherà dopo la Juventus! Su questo non si può discutere, Sarri dice la verità.

  • giornata 22: Chievo-Juve sabato, Napoli-Bologna domenica
  • giornata 23 Juve-Sassuolo ore 15, Benevento-Napoli 20,45
  • giornata 24 Fiorentina-Juve venerd’, Napoli-Lazio sabato
  • giornata 25 Torino-Juve 12,30, Napoli-Spal 15
  • giornata 26 Juve-Atalanta domenica, Cagliari-Napoli lunedì
  • giornata 27 Lazio-Juve 18, Napoli-Roma 20,45
  • giornata 28 Juve-Udinese 15, Inter-Napoli 20,45
  • giornata 29 Spal-Juve sabato, Napoli-Genoa domenica
  • giornata 30 in poi non ancora programmate.

Come detto, i modi di Sarri possono essere messi in discussione, ma non questi dati. Le situazioni dettate dalle coppe sono indiscutibili, ma quando le squadre giocano entrambe nello stesso giorno, vale a dire in 4 degli 8 casi, lì sì che si poteva fare qualcosa di diverso. Sarri dice la verità, può stare simpatico o antipatico, ma il discorso calendario è assolutamente sotto gli occhi di tutti.

Condividi