Serie A: i 10 colpi da aspettarsi in questo ultimo giorno di calciomercato

CalcioWeb

Quest’oggi alle ore 23 chiuderà definitivamente la sessione di Calciomercato in Serie A. Le 20 squadre del massimo campionato italiano si stanno dando battaglia alla ricerca dell’ultimo guizzo di mercato per poter puntellare le rose a disposizione dei tecnici in vista del rush finale di campionato. Tanta carne al fuoco in queste ore concitate, attorno all’Hotel Melià di Milano si stanno rincorrendo voci e trattative, ma vediamo dunque quali potrebbero essere i 10 colpi in un certo senso “attesi” per questa fase finale della sessione invernale di mercato.

Serie A: i 10 colpi da aspettarsi in questo ultimo giorno di calciomercato

  1. Donsah (Foto LaPresse/Massimo Paolone(

    Il Napoli dovrà imperativamente acquistare un’alternativa in attacco al ‘solito’ trio. Politano in pole ma occhio alle possibili novità.

  2. Inter alle prese con un via vai sulla trequarti. Brozovic ai saluti, sarà Pastore o Gaitan a prendere il suo posto?
  3. L’intreccio dei centrocampisti potrebbe andare in porto. Donsah-Torino, Bessa-Bologna o Genoa, Sanchez-Verona e forse anche qualcos’altro come ad esempio l’addio di Rigoni al Genoa destinazione Cagliari.
  4. La Roma ha ceduto Emerson e cerca un calciatore con caratteristiche simili, occhi puntati su Jonathan Silva dello Sporting Lisbona.
  5. Il Benevento cerca un portiere, trattative per Puggioni e Pegolo.
  6. Potrebbe concretizzarsi nelle ultime ore lo scambio tra Sassuolo e Fiorentina che vede sul piatto Babacar e Falcinelli.
  7. Orsolini andrà al Bologna e l’Atalanta deve cercare un’alternativa davanti: occhio all’idea Perica.
  8. Tutti pazzi per Darmian, dove finirà il terzino? La Lazio ci prova, l’Inter ci pensa e la Juve tenta di bloccarlo per giugno.
  9. Attendiamo con ansia la risoluzione della querelle Giaccherini, con il Chievo decisamente in pole sulla Sampdoria.
  10. Infine la Spal cerca un difensore, sembra sfumare Bonifazi, diverse altre ipotesi al vaglio di mister Semplici.