Conferenza stampa di vigilia per Massimiliano Allegri. Il tecnico della Juventus ha presentato così il derby della Mole contro il Torino annunciando subito un’assenza pesante e una possibile: “Mandzukic ha 38 di febbre e purtroppo non ci sarà. Bernardeschi ha avuto un affaticamento ieri a fine allenamento: è a disposizione ma è ancora da valutare. Dybala è in una buona condizione, non per partire dall’inizio ma magari per fare una mezzoretta. Cuadrado ha ricominciato a correre, sta decisamente meglio, ma non rientra con la squadra. Dalla prossima settimana rientra con la squadra anche Matuidi. Se non c’è Bernardeschi possono giocare davanti Bentancur, AlexSandro o Sturaro. Qualcuno lo mettiamo! A centrocampo invece giocano Pjanic e Khedira: il terzo devo ancora deciderlo. Domani, come da programma, riposa Buffon e gioca Szczesny. Tornerà in campo contro l’Atalanta”.
Sulla Champions League: “La Juventus ha le stesse possibilità di passare il turno in Champions League che aveva prima dell’andata. Martedì abbiamo giocato tecnicamente una delle nostre peggiori partite, basta vedere il dato dei passaggi riusciti, pur creando tante occasioni. Al ritorno contro il Tottenham potremo fare soltanto meglio. Il Tottenham ha da anni miglior attacco, migliore difesa e capocannoniere in Premier League: non è una squadra facile. La Champions League non deve essere vissuta come un’ossessione: quando vivi le cose così, non vinci niente. Tutto il mondo Juventus deve essere orgoglioso di ciò che sta facendo in Europa, confrontandosi con le squadre più grandi”.
Sul Torino: “Il Torino gioca bene aperto. Mazzarri ha dato concetti di gioco diversi e, visti i numeri, al momento concede poche occasioni. Sicuramente sarà una partita che si deciderà sugli episodi e sulle palle inattive. Con Mazzarri ci conosciamo poco ma è un allenatore che ha sempre ottenuto ottimi risultati, tirando fuori il massimo dalle squadre che ha allenato. Lo sta dimostrando anche col Torino”.