Pochi minuti del fischio d’inizio del match con la Roma, il presidente del Benevento, Oreste Vigorito, ha parlato ai microfoni di ‘Premium Sport’: “La Roma certamente ha il diritto di puntare alla vittoria, ma speriamo che stasera non si ricordi di essere una grande squadra. Dobbiamo pensare al riscatto della nostra squadra”.
Sull’acquisto di Sagna: “Forse era stanco di fare solo il calciatore ed è voluto venire da noi per sognare un po’… Si è trovato di fronte una persona come me che vive il calcio in maniera disinteressata. Se tutti pensassero al calcio così forse lo ameremmo di più. Forse lo ha convinto questo. Io mi auguro che rimandi un po’ la vita dopo il calcio, questi calciatori dovrebbero frequentare un po’ i nostri giovani, così da capire che campioni non lo si diventa per caso. Davvero sono rimasto impressionato, non ho mai fatto calcio ad alti livelli, ma posso dire che Sagna prima che un calciatore è un grande uomo”.
Sulla rivoluzione di gennaio: “Io sono scaramantico al punto giusto e realista al punto giusto. Quando ci iscriviamo a un campionato ci viene detto che dobbiamo presentarci al massimo e con tutti i principi di correttezza. Non credo che una città come Benevento possa accettare di andare a fondo. Nuoteremo finché non andremo a fondo”.