L’Inter contro il Bologna proverà ad interrompere la striscia di partite senza vittoria per non sancire un nuovo record negativo nella storia del club nerazzurro: mai infatti la squadra meneghina è stata all’asciutto di successi per 9 partite consecutive. Intervistato da ‘Premium Sport’, Danilo D’Ambrosio si è detto ottimista rassicurando i tifosi: “Gli ultimi risultati potrebbero anche lasciare il tempo che trovano: se centreremo l’obiettivo della qualificazione in Champions League, tutto il resto sarà solo statistica. L’importante è credere nelle nostre qualità e non abbatterci: il periodo storto è alle spalle”.
Sulle voci di presunte crepe nello spogliatoio, il terzino nerazzurro ha dichiarato: “Sono state dette tante bugie, soprattutto lato social. Normale essere sotto pressione nelle grandi squadre, ci attaccavano anche quando eravamo primi per la qualità del nostro gioco… Ci siamo riuniti e ci siamo detti di andare avanti tutti insieme. Siamo una squadra fatta di bravi ragazzi, forse pure troppo”.
Infine sul futuro: “Sono onorato, non mi accontento dell’accordo che abbiamo trovato un anno fa: voglio stare il più a lungo possibile qui”.