Juventus, Allegri in conferenza: “solo il Real Madrid meglio di noi in Europa, sul sostituto di Matuidi…”

CalcioWeb

Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham. Ecco le dichiarazioni del tecnico della Juventus: “È un ottavo di Finale equilibrato, dovremo giocare una partita attenta, con testa e grande tecnica, per poi conquistare il passaggio del turno a Londra. Sappiamo che il passaggio si gioca su 180 minuti e conosciamo le difficoltà che ha il Tottenham in certi momenti della partita, così come dei loro pregi quando la sfida di spacca. I loro attaccanti “vanno a nozze” quando ci sono spazi”.

Allegri poi continua: “Domani la cosa più importante sarà la prestazione della squadra. Servirà grande entusiasmo, da parte della squadra e da parte dei tifosi, perché affrontiamo una squadra importante in un ottavo di Champions League. La squadra è cresciuta molto in Europa come autostima: due finali in tre anni non sono una cosa da poco, negli ultimi tre anni soltanto il Real Madrid ha fatto meglio. Metterci al pari dei migliori Club europei è molto importante. In autostima è cresciuto tutto l’ambiente della Juventus in questi anni: questo è un risultato molto importante”.

Infine alcune indicazioni di formazione:Sturaro può tranquillamente fare il ruolo di Matuidi ed è quello che più gli si avvicina come caratteristiche, ma potrebbero anche giocare Marchisio o Bentancur. Deciderò domani”.