Il Milan ha vinto per 3-0 in Bulgaria in casa del Ludogorets, ipotecando il passaggio del turno agli ottavi di finale di Europa League. Il tecnico rossonero Gattuso però, non è parso soddisfatto ai microfoni di Skysport: “Non parlerei di partita perfetta, potevamo giocare meglio ma si sa che in Europa è difficile giocare, sono partite strane. Loro potevano crearci problemi, ma noi ci teniamo stretto questo 0-3 ma è un risultato bugiardo perchè non abbiamo fatto benissimo, potevamo fare molto meglio. Complimenti ai ragazzi”.
Il tecnico del Milan sta adottando una “tattica” psicologica spesso in voga tra i tecnici, per far sì che i suoi uomini non si cullino sugli allori dopo la vittoria esterno per 3-0. Gattuso ha però lodi per la sua difesa imbattuta: “E’ merito dei ragazzi, in qualsiasi cosa, dal primo giorno, proponiamo mettono grandissimo impegno. Devo dire che tutto quello che si va a proporre vedo grande entusiasmo e partecipazione. E’ un caso che la difesa sia italiana, ho bisogno di tutti. Musacchio e Zapata sono importanti. Penso che Romagnoli sia in questo momento uno dei difensori più forti in Italia, penso che in questo momento Cutrone, Calabria, Romagnoli possono dare tanto alla maglia Azzurra”. Squadra poco cinica e Gattuso rimprovera i suoi: “Sono un po’ arrabbiato, potevamo fare molto meglio. Nel primo tempo potevamo imbucare e arrivare in seconda battutta ma andavamo nel traffico. Avendo giocatori veloci loro ci hanno messo in difficoltà. Sono arrabbiato perchè si poteva sviluppare meglio la manovra”.
Il finale è sul suo futuro al Milan: “Io la vivo tranquillamente, per me è un sogno allenare questa squadra a quarant’anni. Ho tanto da imparare. Vediamo come andrà a finire, non è importante se Gattuso rimane o va via. L’importante è il Milan. Mi è stata data una grande possibilità e senza la fiducia di Mirabelli e Fassone era impensabile sedermi su questa panchina. Per me è un grandissimo onore e un sogno e spero che duri il più possibile”.