Presentazione Ferrari, attesa finita: tutto lo spettacolo della nuova monoposto, ecco la SF71H [FOTO]

  • Ferrari
  • Presentazione Ferrari
  • Ferrari
/
CalcioWeb

Presentazione Ferrari – Grande attesa per l’inizio del nuovo campionato di Formula 1, si preannuncia una stagione scoppiettante, con quattro piloti in corsa per la vittoria finale, duello tra Mercedes e Ferrari. La Rossa ha effettuato un grosso passo in avanti rispetto alla scorsa stagione e si candida ad essere la monoposto da battere con Vettel e Raikkonen, proverà a confermarsi invece Hamilton mentre Bottas dovrà migliorare l’ultima stagione. Attesa finita, ecco la nuova Ferrari che proverà a tornare sul tetto del mondo, una stagione assolutamente da non fallire dopo alcuni campionati deludenti ed il dominio Mercedes.

Presentazione Ferrari, attesa finita

Inizia a parlare il team principal Maurizio Arrivabene: “Non c’è mai una off-season, abbiamo iniziato a lavorare prima della fine della stagione precedente, mesi prima. Per controllare e costruire ogni singolo dettaglio, hanno cercato di fare il meglio e secondo me ci sono riusciti”. Poi è il turno di Mattia Binotto: “la nuova auto rappresenta un’evoluzione dell’auto precedente, che era già un ottimo progetto. Abbiamo cercato di mantenere i punti di forza, quindi l’aggressività, il design, un’auto con un’ottima performance e contemporaneamente bisogna lavorare anche su altri ambiti, abbiamo cercato di sviluppare un’auto più performante nei circuiti ad alta velocità e al contempo affidabile. Abbiamo un passo più lungo rispetto al 2018, dotti del radiatore molto più innovativi, complessivamente il team ha fatto un ottimo lavoro esteticamente, se si guarda l’auto nel suo complesso è veramente molto interessante”. 

Ecco le parole di Vettel: “Ci si sta comodi, è un’auto molto bella da vedere e ora vogliamo solo andare in pista e provarla: qui vediamo solo alcune persone ma ce ne sono tantissime dietro che hanno contribuito alla realizzazione di questa meraviglia e ora non aspettano altro che sentire noi per sapere come questa vettura si comporterà in pista. La magia avviene all’interno, per ogni singolo dettaglio realizzato come una tessera del puzzle. È una vettura che segna davvero un passo avanti”. Infine Raikkonen: “È sempre un onore essere qui, e c’è sempre tanta emozione per il grande lavoro fatto, svolto fino a ieri notte. L’aspetto della vettura è diverso per l’halo ma non è poi una così grande differenza, ci si abitua, poi lo proveremo in pista e vedremo”. 

Ecco la SF71H, in alto la fotogallery.

Condividi