Evani al debutto con U21, qui per trasmettere orgoglio maglia azzurra

CalcioWeb

“Sono orgoglioso di lavorare per la  Federazione, ho indossato la maglia dell’Italia da giocatore e sono  felice di poter trasmettere la sua importanza ai ragazzi”. Sono le parole di Alberico Evani pronto all’esordio sulla panchina dell’Under 21 nelle due amichevoli in programma con Norvegia e Serbia.

“So di allenare una squadra di prestigio, ma sono tutti ragazzi che ho avuto nel corso degli anni precedenti che sanno cosa voglio e quindi mi sento tranquillo -prosegue l’ex giocatore del Milan alla vigilia della sfida dello stadio Curi di Perugia con la Norvegia-. Spero di sfruttare questa opportunità nel miglior modo possibile, cercheremo di giocare bene e ottenere dei buoni risultati”.

Evani è stato chiamato a sostituire sulla panchina dell’Under 21 Luigi Di Biagio. “Con Gigi ci sentiamo, ci confrontiamo e ci aiutiamo, succedeva prima quando ero all’Under 20 e lui all’Under 21 e succede anche adesso che lui allena la Nazionale maggiore”, spiega Evani che sulla Norvegia conclude. “Sappiamo che è una squadra molto fisica e aggressiva e, al di là del sistema di gioco che adotteranno, sarà importante cercare di essere padroni del gioco”.

(AdnKronos)