“Var pronta per il mondiale in Russia, gli arbitri si stanno preparando, la sia sta implementando nelle più importanti competizioni. Con la Var è tutto più trasparente, si aiutano gli arbitri non ad eliminare gli errori ma a correggerli e le statistiche sono molto buone. Nulla è perfetto, le persone non sono perfette”. Sono le parole del presidente della Fifa, Gianni Infantino, a margine dell’assemblea dei club europei (Eca) in corso a Roma, sulla Var.
“La quarta sostituzione decisa nelle competizioni Uefa nei
supplementari? È stata decisa anche per i mondiali nei tempi
supplementari la quarta sostituzione, poi oltre al Var non ci sarà la tripla sanzione”, ha aggiunto Infantino che sulla prossima coppa del mondo e la sicurezza ha sottolineato che: “Per il mondiale le misure di sicurezza sono molto diverse rispetto ad una partita di una competizione nazionale o internazionale. In Russia sono molto coscienti dell’importanza della sicurezza viste le tante persone che arriveranno dal mondo intero per celebrare il calcio”.
Infine il presidente della Fifa, si è espresso poi sull’assegnazione
dei mondiali del 2026. “Marocco contro Nord America? La coppa del mondo è una grande competizione. Tutto è possibile, niente è
impossibile. Lavoriamo per progredire, niente è deciso, è tutto aperto e trasparente”.
(AdnKronos)