Da mercoledì 21 a martedì 27 marzo il Friuli Venezia Giulia ospiterà il Girone 3 della Fase Elite del Campionato europeo Uefa di calcio Under 19, nella quale l’Italia punta a conquistare l’unico posto a disposizione per la finale che si svolgerà in Finlandia. Gli incontri, nei quali la formazione azzurra affronterà le rappresentative della Grecia, della Polonia e della Repubblica Ceca, si svolgeranno allo stadio Teghil, di Lignano Sabbiadoro, allo Stadio Friuli’di Udine e al comunale di Cordovado.
La presentazione dell’evento si è svolta oggi nell’impianto
di Lignano, città che quattro mesi fa aveva ospitato un incontro della nazionale azzurra Under 20, mentre nel 2019 Udine e Trieste ospiteranno alcune partite della fase finale dell’Europeo Under 21, che per la prima volta si svolgerà in Italia. La nazionale azzurra Under 19, da una decina di giorni in ritiro a Lignano Sabbiadoro mentre gli allenamenti degli azzurri e delle altre squadre impegnate nel girone sono in corso in questi giorni negli impianti di Pertegada, Precenicco, Bibione, Teor, Carlino.
Il calendario delle partite prevede il 21 marzo Repubblica
Ceca-Polonia, alle ore 12 a Cordovado e, alle 15:30 Grecia-Italia, al Teghil di Lignano. Il 24 marzo, alle ore 12, a Cordovado, Repubblica Ceca-Grecia; alle 15:30, al Teghil di Lignano, Italia-Polonia. Il 27 marzo, al Teghil di Lignano, alle ore 16:30, Polonia-Grecia; alla stessa ora, allo stadio Friuli di Udine, Italia-Repubblica Ceca.
(Adnkronos)