Dries Mertens sta facendo impazzire Napoli. Certamente l’aspetto che più salta all’occhio sono le sue giocate sul campo, ma anche ciò che fa al di fuori del terreno di gioco è apprezzabilissimo. Il folletto belga, chiamato anche bonariamente “Ciro” da quelli che ormai sono i suoi concittadini, si è reso protagonista nelle ultime settimane di diversi episodi di beneficenza davvero lodevoli. Mertens ha infatti sfamato alcuni cani randagi, ha distribuito spesso e volentieri pizze ai senza tetto e si è messo in mostra anche per altre lodevoli iniziative di beneficenza, alcune delle quali non “pubblicizzate”, a dimostrazione del fatto che il calciatore non lo ha fatto per ricevere un tornaconto, ma solo per pura beneficenza.
Oggi, dopo che alcuni suoi gesti sono balzati alle cronache, Mertens ha deciso di uscire allo scoperto con un video, con il quale ha spronato anche altri a fare ciò che lui fa da tempo: “Ho cercato di aiutare per quello che potevo.Non era mia intenzione di far sapere tramite i social,ma visto che alcuni giornali hanno iniziato a scriverne,preferisco postare un video magari riesco a dare la voglia ad altri di farlo.Mi piacerebbe vedere anche voi farlo”, ha scritto su Twitter. Ebbene, la risposta a corredo del post è stata superlativa. Tanti gli attestati di stima per Mertens, anche da parte di tifosi della Juventus che giustamente hanno messo da parte per qualche minuto la rivalità sportiva per applaudire l’avversario. “Sono Juventino e ti ammiro tanto per la tua generosità bravo Dries”, “da tifoso Juventino ti stimo molto per quello che hai fatto, il bene ogni tanto va anche fatto vedere per dimostrare agli altri che chi ha dì più dalla vita non è diverso da chi non ha nulla”, “Tu sei un grande uomo, ammirazione!! Ps però io continuo a tifare la mia Juve”. Ovviamente ci son stati anche tanti commenti dei tifosi partenopei, uno dei quali ci ha colpito particolarmente: “Altro che scudetto, noi con TE abbiamo già VINTO! Grazie DRIES”, ha scritto D’Errico Claudio. Chapeau.
Ho cercato di aiutare per quello che potevo.Non era mia intenzione di far sapere tramite i social,ma visto che alcuni giornali hanno iniziato a scriverne,preferisco postare un video magari riesco a dare la voglia ad altri di farlo.Mi piacerebbe vedere anche voi farlo. pic.twitter.com/4827T3eCfi
— Dries Mertens (@dries_mertens14) 2 marzo 2018