Si sono concluse le prime gare valide per il ritorno degli ottavi di finale, i pronostici della vigilia sono stati confermati. In particolar modo vola ai quarti di finale il Real Madrid di Zinedine Zidane, i campioni in carica si trasformano in Europa mentre stanno trovando grandi difficoltà in Liga. Non riesce l’impresa al Psg, troppo pesante l’assenza dell’attaccante Neymar, out per infortunio, il club francese non è riuscito a ribaltare il 3-1 dell’andata. La squadra di Zidane riesce a vincere anche in trasferta, Cristiano Ronaldo porta in vantaggio i Blancos, ingenuità di Verratti che viene espulso per proteste, subito dopo il pareggio con il solito Cavani ma Casemiro chiude definitivamente i conti, finisce 1-2, Real Madrid ai quarti e favorita con il City alla vittoria finale.

Nell’altro match in campo Liverpool e Porto ma la qualificazione era già decisa dopo il risultato dell’andata per 0-5. Davanti al pubblico amico i Reds non sono riusciti a sfondare ma è sembrata più un’amichevole che una partita di Champions League, i portoghesi non sono mai stati in corsa per la qualificazione, finisce con uno scialbo 0-0 ma era impossibile aspettarsi qualcosa in più dopo il risultato dell’andata.
Il Liverpool vola ai quarti di finale e si candida ad essere una possibile outsider, non può vantare i favori del pronostico ma non deve essere sottovalutata.