Sampaoli fa mea culpa: “Spagna ci ha preso a schiaffi”

CalcioWeb

“Questo risultato fa molto male. La spiegazione del 6-1 subito non è tanto calcistica quanto psicologica. La responsabilità della sconfitta è mia, sta a me analizzare nei dettagli quanto accaduto. Nella ripresa ci hanno preso a schiaffi nel nostro momento migliore”. Non nasconde l’amarezza per la sconfitta che nel secondo tempo ha assunto i contorni del punteggio tennistico, il tecnico dell’Argentina Jorge Sampaoli dopo la batosta subita ieri sera in amichevole a Madrid contro la Spagna.

“La distanza non è stata amplia come dice il risultato ma dobbiamo comunque far tesoro di quanto accaduto -prosegue il tecnico a fine partita-. La pesante sconfitta non pregiudica nulla ed ora arriva il momento di analizzare con tranquillità quanto è accaduto”.

“Il primo tempo dell’Argentina è stato incredibile (2-1 lo score dopo i primi 45′ in favore delle ‘furie rosse’, ndr) e la Spagna non ha dominato. Poi nella ripresa ci hanno aggrediti con giocate verticali e scambi in velocità che hanno fatto la differenza”, sottolinea Sampaoli ricordando i 22 minuti di buio dei suoi che dal minuto 52 al 74 hanno subito 4 reti.

(AdnKronos)

Condividi