Capello: “poche chance per Juve e Roma in Champions”

CalcioWeb

Per Juventus e Roma ribaltare il risultato di andata nei quarti di Champions contro Real e Barcellona “sarà molto difficile”. E’ il pronostico di Fabio Capello alla vigilia del doppio scontro Italia-Spagna in programma domani e dopo.

“Non do molte possibilità alle italiane e questo mi dispiace. Loro
partono da 1-0 già nella prossima partita perché hanno la fortuna di avere in squadra Ronaldo e Messi che sono sempre determinanti. CR7 è entrato in forma negli ultimi due mesi ed è strepitoso: è un centravanti vero come poteva essere Van Basten o Trezeguet -prosegue l’ex allenatore del Real Madrid ai microfoni di ‘Radio anch’io Sport’ su rai Radio1-, Messi invece è l’uomo che inventa tutto. L’attenzione che devi mettere in ogni momento su questi giocatori permette agli  altri di essere più liberi ed esprimersi meglio. E’ tutta la qualità di questi giocatori che è superiore a tutte le squadre italiane ed europee”.

“Non si vince tutto in Europa e a livello di Pallone d’oro, è un
valore assoluto: il Milan ai tempi d’oro aveva giocatori che avevano vinto il pallone d’oro come Van basten, Gullit e lo stesso Papin. In Italia c’è poca qualità. Si impara sempre dai più bravi e se questi non vengono in Italia, anzi vengono acquistati dalle più forti squadre straniere, di conseguenza il calcio italiano non ha dei buoni insegnati e buoni giocatori da cui imparare qualcosa e questo è fondamentale”, conclude Capello.

(AdnKronos)

Condividi