Giannini: “impresa storica Roma frutto capolavoro tattico Di Francesco”

CalcioWeb

“Quella dell’Olimpico è stata una impresa che entrerà nella storia, una rimonta incredibile contro una squadra blasonata come il Barcellona non c’è mai stata”. Torna così sulla vittoria dei giallorossi all’Olimpico per 3-0 sui blaugrana l’ex capitano della Roma, Giuseppe Giannini.

“Vorrei evidenziare l’idea tattica che Di Francesco ha interpretato e ha messo a disposizione della squadra: cambiare modulo e presentarsi con una Roma aggressiva è stata una novità assoluta che ha portato i suoi frutti -prosegue Giannini all’Adnkronos-. Oltretutto la Roma non è che quest’anno abbia un attacco che potesse far sperare in una goleada, tra le prime del campionato credo sia quella che ha fatto meno gol di tutti, ma questa intuizione tattica ha dato la spinta giusta, grande merito a Di Francesco”.

E sul cammino dei giallorossi ora approdati in semifinale, Giannini
conclude. “Quando arrivi tra le prime quattro, guardando i nomi e il loro blasone, non credo ci sia una avversaria migliore o peggiore da affrontare. Sono squadre che hanno in curriculum vittorie importanti, la Roma è l’outsider, un piccolo vantaggio da sfruttare”.

(AdnKronos)

Condividi