Juventus-Real Madrid 0-3, le pagelle di CalcioWeb: Cristiano Ronaldo da 10

CalcioWeb

Juventus-Real Madrid 0-3, le pagelle di CalcioWeb 0-3 – Si è conclusa la gara di andata valida per i quarti di finale di Champions League, dominio da parte dei Blancos che ipotecano la qualificazione in semifinale, debacle dei bianconeri ma soprattutto di Allegri, scelte incomprensibili dell’allenatore con Asamoah terzino ed Alex Sandro in attacco, Bentancur a centrocampo. La squadra di Zidane ringrazia e passa subito in vantaggio con Cristiano Ronaldo, la Juventus ci prova, qualche occasione ma sono gli ospiti ad andare vicino al gol con la traversa di Kross. Spettacolo nella ripresa con la rete del secolo in rovesciata da parte del portoghese che chiude i conti, espulsione di Dybala, Marcalo chiude partita e qualificazione.

Juventus-Real Madrid, le pagelle di CalcioWeb

Juventus (4-2-3-1)

Buffon voto 5: non può nulla sul primo gol di Cristiano Ronaldo, fortunato sul tiro di Kross che si stampa sulla traversa, errore in occasione della prodezza di Cristiano Ronaldo in rovesciata.

De Sciglio voto 5.5: sbaglia il piazzamento in occasione del gol di CR7, in difficoltà.

Barzagli voto 5.5: gli attaccanti del Real Madrid sono pericolosissimi, non sembra in grado di fronteggiarli.

Chiellini voto 5: è in ritardo in occasione della prima marcatura, non è brillante e sbaglia in occasione del secondo gol.

Asamoah voto 5: partita in chiave difensiva, la scelta di Allegri grida vendetta, doveva giocare Alex Sandro nel ruolo di terzino. (dal 69′ Mandzukic 5.5)

Khedira voto 6.5: è tornato su grandi livelli, si conferma come uno dei migliori della partita. (dal 75′ Cuadrado s.v.)

Bentancur voto 5: ammonito nel primo tempo, mai al centro del gioco, non è pronto per partite del genere.

Douglas Costa voto 5: troppo timido, Allegri lo richiama ma la reazione non c’è. (dal 69′ Matuidi 5.5).

Dybala voto 6.5: è uno dei migliori e pericolosi ma non riesce a segnare, espulso nella ripresa.

Alex Sandro voto 5: mai pericoloso ma la colpa è di Allegri che lo fa giocare nel ruolo sbagliato.

Higuain voto 6: pericoloso nel primo tempo ma non è decisivo nelle partite importanti.

Real Madrid (4-3-1-2): K. Navas 7; Carvajal 6, Sergio Ramos 6, Varane 6, Marcelo 7; Modric 6.5 (dall’81’ Kovacic s.v.), Casemiro 6, Kroos 7; Isco 6.5 (dal 75′ Asensio s.v.); Cristiano Ronaldo 10 (gol in rovesciata che entra nella storia), Benzema 6.5 (dal 59′ Lucas 6). All. Zidane 6.5