Mercato Lazio: una sola cessione e 5 grandi colpi, ecco i regali di Lotito a Inzaghi per la Champions League

CalcioWeb

La Lazio di Simone Inzaghi è sempre più vicina ad una storica qualificazione in Champions League e la società sta già pensando a come rinforzare la squadra per essere competitiva nel più prestigioso torneo internazionale, almeno per potersi giocare la qualificazione al secondo turno.

La grande occasione di mercato arriva senza ombra di dubbio dalla cessione di Milinkovic-Savic: il talentuoso 23enne serbo valorizzato al massimo da Inzaghi è ambito dai principali club europei che sono disposti a fare follie per assicurarsene le prestazioni. In estate partirà una vera e propria asta che potrebbe portare nelle casse del club biancoceleste una cifra-monstre vicina se non superiore ai 150 milioni di euro (il Manchester United di Mourinho sembra già in pole position rispetto all’interesse di Real Madrid, PSG e Juventus).

Con questa cifra, Lotito potrà rendere l’organico biancoceleste ambizioso anche a livello internazionale. I rinforzi più importanti dovranno essere senza ombra di dubbio nel reparto difensivo, il punto debole della squadra biancoceleste. L’idea è di puntare su calciatori di qualità ed esperienza internazionale. Due profili ideali sono il francese Eliaquim Mangala, 27 anni in uscita dal Manchester City, e lo svizzero Kamil Glik, 30 anni e pilastro del Monaco. Nel 3-5-2 di Inzaghi il reparto si potrebbe completare con Caceres centrale di destra, mentre Bastos, Wallace e Luiz Felipe diventerebbero i preziosi sostituti dei titolari. Sempre per la difesa, piace anche Acerbi del Sassuolo nel caso in cui le trattative per Mangala e Glik non dovessero andare in porto.

A centrocampo gli innesti principali saranno sul settore sinistro del campo, dove Parolo e Lulic non offrono garanzie straordinarie ma comunque rimarrebbero in organico. L’idea è quella di puntare su Cristante e Darmian, due colpi importanti per completare un reparto di altissimo livello con Leiva, Luis Alberto e Marusic.

Davanti Inzaghi ha l’imbarazzo della scelta: un ritrovato Felipe Anderson offre ampie garanzie per giocare dietro Immobile, ma si punta a Balotelli per dare un’importante alternativa di modulo. Inzaghi, quindi, potrebbe schierare un 3-5-2 con Balotelli e Immobile in coppia. Per quanto riguarda le seconde linee, Nani non dovrebbe essere riscattato e potrebbe arrivare uno tra Gabbiadini o più probabilmente l’argentino Emiliano Sala del Nantes.

Condividi