Mondiali, concluso a Coverciano raduno arbitri Fifa

CalcioWeb

Si è chiuso oggi a Coverciano il raduno dei 36 arbitri e dei 63 assistenti selezionati dalla Fifa per i Mondiali di Russia. La scorsa settimana al centro tecnico federale si è radunato il gruppo composto dai rappresentanti di Uefa e Caf (Africa) tra i quali anche gli italiani Gianluca Rocchi, Elenito Di Liberatore e Mauro Tonolini, mentre da lunedì hanno svolto la preparazione sui campi di Coverciano i rappresentanti di Afc (Asia), Concacaf (Nord e Centro America), Conmebol (Sudamerica) e Ofc (Oceania).

Nel pomeriggio il direttore generale della Figc e vice presidente Uefa Michele Uva ha portato il suo saluto alla classe arbitrale: “È stato un onore per la nostra Federazione poter ospitare questo raduno. Ringraziamo la Fifa per aver scelto il nostro centro tecnico come base del suo ritiro arbitrale in vista di un impegno così prestigioso come la Coppa del Mondo. La vostra è una vera squadra, i cui componenti provengono da tutte e sei le confederazioni e state lavorando come un unico team in vista di questo traguardo”, ha detto Uva.

“Il mio più sentito ringraziamento va al direttore generale Michele
Uva e al direttore del Centro di Coverciano, Maurizio Francini: lo staff federale impegnato al nostro fianco in questi giorni ha lavorato in maniera eccezionale, consentendo di prepararci al meglio durante questo raduno. Abbiamo avuto una piacevole conferma, essendo già venuti qui un anno fa, di quanto sia piacevole e stimolante lavorare a Coverciano”, ha sottolineato il presidente della commissione arbitri Fifa, Pierluigi Collina.

(AdnKronos)

Condividi