Pirlo: “Buffon avrà esagerato ma va capito”

CalcioWeb

”Mi è dispiaciuto molto, per la squadra e per Buffon, perché essere fermati dopo una partita così bella a pochi secondi dalla fine fa arrabbiare. Per me Gigi va capito, credo che molto di quello sfogo derivi dalla consapevolezza di non avere più la possibilità di competere per certi obiettivi, in una competizione che non ha mai vinto. Avrà esagerato, ma sono cose che capitano”.

L’ex centrocampista di Milan e Juventus Andrea Pirlo si esprime così sull’eliminazione dei bianconeri quarti di finale di Champions contro il Real Madrid per un contestato rigore concesso dall’arbitro nell’ultimo minuto di recupero. Penalty contestato duramente da Gigi Buffon espulso dall’arbitro Oliver.

“Il rigore si può dare e non dare, personalmente avrei evitato a dieci secondi dalla fine -sottolinea Pirlo ai microfoni di Sky Sport a
margine della presentazione de ‘La partita del maestro’ del prossimo 21 maggio nella quale darà l’addio al calcio-. Alla Juve resta il rimpianto di non aver segnato una rete all’andata, ma sanno voltare pagina alla svelta perché restano altri trofei da conquistare”.

(AdnKronos)