Rizzitelli: “vittoria Roma incredibile e Dzeko straordinario contro Barca”

CalcioWeb

“E’ stata una vittoria a dir poco inaspettata, neanche un sogno lo si poteva immaginare così bello: il destino ha voluto che chi ha fatto il gol all’andata nella propria porta lo facesse anche al ritorno”. Ruggiero Rizzitelli, ex attaccante della Roma, torna così all’Adnkronos sulla rimonta dei giallorossi che all’Olimpico hanno battuto 3-0 il Barcellona nei quarti di Champions League ribaltando il 4-1 dell’andata in favore dei blaugrana.

“Fino ad ora tutti volevano incontrare la Roma, ma dopo questa rimonta tutti vogliono evitarci -prosegue Rizzitelli-. Il percorso Champions  dei giallorossi è straordinario, in 5 partite in casa la squadra di Di Francesco non ha preso un gol, è qualcosa di incredibile”. E sui singoli, pensando al gol in apertura di Dzeko, aggiunge: “A questo punto penso che anche i più critici debbano mordersi la lingua, è un giocatore veramente straordinario”.

“Di Francesco ha sorpreso un po’ tutti in Europa, nessuno si immaginava una squadra così arrembante. Passare a una difesa a tre che non hai mai provato e rischiare di prendere un’altra batosta; ha preso un grande rischio ma alla fine chi ha coraggio viene premiato”, conclude.

(AdnKronos)