Si è disputata ieri la gara d’andata della semifinale di Champions League, in campo Liverpool e Roma che si sono affrontate in una partita che ha regalato grandi emozioni. Il risultato di 5-2 lascia tutto aperto in casa giallorossa, la squadra di Di Francesco ha provato a contenere nei primi minuti poi ha deciso di cambiare passo Salah e per la Roma sono stati dolori, doppietta dell’egiziano e due assist, doppietta di Firmino e gol di Manè, nel finale la squadra giallorossa accorcia con Dzeko e poi con Perotti. L’impresa al ritorno proprio come contro il Barcellona è ancora possibile, ecco i 5 motivi.
- L’OLIMPICO: Anfield è stato decisivo per trascinare il Liverpool nella gara d’andata contro i giallorossi, adesso è il momento dell’Olimpico che può giocare un ruolo importante, proprio come con il Barcellona ai quarti. L’attesa è già tanta nonostante la sconfitta dell’andata.
- PEROTTI: L’ingresso dell’attaccante ha cambiato la partita, l’argentino ha siglato anche il gol dal dischetto, dal primo minuto può rappresentare un’arma pericolosissima e che può mettere in crisi Klopp.
- DI FRANCESCO: L’atteggiamento nella trasferta contro il Liverpool è stato giusto, la caratteristica dei giallorossi è quella di giocare a viso aperto contro tutti, al ritorno pressing alto dal primo minuto per provare a segnare subito un gol nei primi minuti.
- I LIMITI DEI REDS: Il Liverpool può contare su un fenomeno, Salah ma ha evidenti limiti in difesa, quando è uscito l’egiziano il club inglese è uscito dal campo. Ultimi minuti di difficoltà per gli inglesi, l’obiettivo è schiacciare il Liverpool.
- PROPRIO COME CONTRO IL BARCELLONA – La Roma ha realizzato l’impresa di recuperare tre gol nella gara di ritorno contro il Barcellona ed i blaugrana possono considerarsi ben più forti di questo Liverpool…