“Con la squadra vista ieri sera sicuramente ti cadono le braccia e non si va da nessuna parte. Io non ho dormito tutta la notte e sto ancora riflettendo sulle decisioni da prendere, non è possibile in questa situazione andare ad affrontare le ultime partite e i playoff se non andremo direttamente in serie A”. Maurizio Zamparini si esprime così all’indomani della brutta sconfitta del Palermo sul campo del Venezia che fa traballare la panchina del tecnico Bruno Tedino, a forte rischio esonero.
“Ieri era una tappa fondamentale, ma non abbiamo combattuto. E siccome la squadra è l’immagine del suo allenatore, io sto riflettendo molto”, spiega Zamparini in un messaggio pubblicato dal sito ufficiale del club. “In questo momento non mi sembra che la squadra abbia carattere e forza per combattere, mi sembra che non abbia la fiducia di chi la conduce. Sto riflettendo su questa situazione e chiedo pazienza ai tifosi. Non mi aspettavo la partita di ieri sera, è stata la peggiore di tutto il campionato. Una squadra per vincere deve avere carattere”, evidenzia il numero uno del club rosanero, prima di rivolgere un appello ai tifosi in vista del match di lunedì contro il Bari.
“Non sarà facile, ma combatteremo ancora per farcela. Avete aiutato tanto il vostro Palermo quando è risalito in Serie A negli anni passati, nella partita di lunedì sera avremo bisogno dell’affetto di tutta Palermo accanto alla squadra, che la inciti per andare in Serie A: dimenticate tutto e venite a sostenere la squadra”.
(AdnKronos)