Governo spagnolo conferisce massima onorificenza sportiva a Iniesta

CalcioWeb

Il governo spagnolo ha deciso oggi di concedere la Gran Croce del Real Orden al Mérito Deportivo a Andrés Iniesta, dopo che il giocatore del Barcellona ha annunciato la scorsa settimana che lascerà il club alla fine della stagione in corso. Il portavoce del governo e il ministro dell’Istruzione, della Cultura e dello Sport, Inigo Mendez de Vigo, hanno menzionato i 32 titoli vinti da Iniesta con il Barcellona e hanno sottolineato la sua presenza a livello internazionale con la squadra spagnola in tutte le categorie per giustificare la concessione di questa onorificenza, la massima concessa dall’esecutivo spagnolo in campo sportivo.

Il “mago” del calcio spagnolo si unisce alla lista dei premiati che vede anche altri grandi atleti del paese come l’ex portiere del Real
Madrid Iker Casillas, il pilota di F1 Carlos Sainz e il canoista olimpico David Cal. Vicino a compiere 34 anni, e, probabilmente, verso  una nuova avventura nel mondo del calcio cinese, Iniesta ottiene il riconoscimento essendo l’uomo che ha segnato il gol che ha reso la Spagna campione del mondo a Sudafrica 2010.

(AdnKronos)

Condividi