“Icardi è una bandiera dell’Inter, il capitano, un grandissimo campione: spero che alla fine la società trovi un accordo e che vada tutto nella giusta direzione“. E’ l’auspicio dell’amministratore delegato di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, sulla permanenza in nerazzurro dell’attaccante argentino.
“Ho sempre considerato che i campioni devono esserci nelle squadre, il pubblico vuole il gioco di grande qualità e l’atmosfera giusta -prosegue Tronchetti Provera ai microfoni di ‘La Politica nel pallone’ su Gr Parlamento – un campione trascina il gruppo a un livello più alto. L’Inter deve avere più campioni. Bisogna creare una squadra che abbia la solidità necessaria per i momenti difficili, serve lo spirito giusto che si crea con i campioni in grado di prendersi la squadra sulle spalle“.
Su dove effettuerebbe degli acquisti mirati, Tronchetti Provera chiarisce: “a centrocampo e in attacco. A centrocampo ci sono stati innesti molto positivi con Rafinha e Marcelo che hanno dato meno prevedibilità al gioco e maggior tenuta nei momenti difficili. L’ingresso in Champions dà quell’ossigeno necessario, mi auguro che Suning trovi il modo per rafforzare la squadra nel rispetto delle regole. CR7 all’Inter? Col Fair Play finanziario probabilmente bisognerebbe vendere tutta la squadra per comprare Ronaldo“.
(AdnKronos)