Calciomercato Serie A, tutte le trattative del giorno: Napoli da sogno, sorpresa di Parma e Fiorentina, i nomi per il Torino

CalcioWeb

CALCIOMERCATO SERIE A, TUTTE LE TRATTATIVE DEL GIORNO – Trattative di calciomercato sempre più calde, oggi movimenti molto importanti. Il calciomercato del Torino entra nel vivo, in particolar modo a tenere banco sono le mosse del presidente Cairo che ha dimostrato tutta l’intenzione di rinforzare la rosa, la prima mossa è stata veramente importante con il ritorno di Bruno Peres, l’esterno può sicuramente rappresentare l’arma in più per Walter Mazzarri. Nel frattempo altro movimento nelle ultime ore, è quasi fatta anche per Lucas Verissimo del Santos nonostante l’inserimento della Lazio. Operazione da circa 9 milioni di euro, decisiva è stata la volontà del calciatore che ha scelto di indossare la maglia granata, è fatta per il centrocampista N’Dong. Il Parma dopo la grande promozione nel campionato di Serie A si tuffa prepotentemente sul mercato con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva per disputare una stagione tranquilla. Nelle ultime ore mossa a sorpresa per l’attacco, secondo quanto riporta ‘Gianluca Di Marzio’ l’obiettivo per l’attacco porta a Mattia Destro del Bologna, il calciatore ha un contratto importante con i rossoblu di circa 2 milioni di euro a stagione ma il ds Faggiano sta provando a convincere il calciatore ad accettare. Per il centrocampo occhi su Hetemaj, in scadenza di contratto con il Chievo.

Roma Liverpool pagelle
Alfredo Falcone/LaPresse
ALFREDO

La Fiorentina è stata grande protagonista nella seconda parte di stagione, i viola hanno lottato fino alla fine per la qualificazione in Europa League. Adesso è arrivato il momento di programmare il futuro, in particolar modo importanti novità nelle ultime ore. Secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ la Fiorentina avrebbe chiesto alla Roma l’attaccante El Shaarawy, per il momento i giallorossi hanno chiuso la porta ma la situazione potrebbe cambiare con l’arrivo dall’Ajax dell’attaccante Kluivert. Per la porta il preferito è sempre Skorupski della Roma, l’alternativa è Rafael, in uscita Bruno Gaspar, vicino allo Sporting. Manovre di calciomercato in casa Lazio, la squadra biancoceleste è reduce da una stagione molto importante nonostante la mancata qualificazione in Champions League ed adesso il presidente Lotito si tuffa sul mercato per regalare una squadra forte al tecnico Simone Inzaghi. Ad un passo la cessione di Felipe Anderson, destinazione West Ham, nelle casse del club biancoceleste poco più di 30 milioni di euro. Ed in entrata? Secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ calda la pista che porta a Laxalt del Genoa, contatti anche per Romulo del Verona. Complicata la pista De Silvestri, per la difesa occhi su Acerbi, Izzo e Ferrari.

Infortunio Hamsik
Marco Alpozzi/LaPresse

Sono ore caldissime in casa Napoli a tenere banco è soprattutto il calciomercato con il presidente De Laurentiis al lavoro per accontentare in ogni richiesta il tecnico Carlo Ancelotti. Sembrava allontanarsi la cessione di Marek Hamsik ma nelle ultime nuove importanti novità, lo slovacco potrebbe trasferirsi in Cina. Assalto da parte dello Shandong Luneng, per il calciatore maxi offerta da 35 milioni di euro mentre nelle casse del club azzurro dovrebbero entrare circa 30 milioni di euro. E nelle ultime ore clamoroso inserimento del Napoli per il terzino Darmian, già promesso sposo della Juventus il club azzurro prova a beffare i bianconeri. Al momento però il calciatore del Manchester United sembra preferire la Juventus. Per il centrocampo la richiesta di Ancelotti è Miliknovic-Savic.