Calciomercato Serie A, tutte le trattative del giorno: Napoli pazzesco, colpi in arrivo per Parma, Bologna, Torino e Cagliari

CalcioWeb

Calciomercato Serie A, tutte le trattative del giorno – Ecco tutte le trattative di calciomercato, giornata caldissima. Il Napoli è al lavoro per costruire una squadra competitiva per il tecnico Carlo Ancelotti, previsti innesti in ogni reparto. Nelle ultime ore è stata effettuata una mossa importante per il futuro, sorpasso nei confronti dell’Inter per il portiere del futuro, l’ucraino Andriy Lunin. Secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ l’accordo tra il club nerazzurro e lo Zorya era stato trovata già da tempo sulla base di 5,5 milioni di euro, il Napoli ha nelle ultime ore sfruttato i tentennamenti dell’Inter, accordo per 8 milioni di euro. Il Napoli quindi pronto a chiudere già nelle prossime ore, i nerazzurri verso l’ennesima beffa. Per il nome di primo portiere torna in pole Leno e pazza idea Pastore. Dopo la super promozione nel campionato di Serie A, il Parma si tuffa sul mercato per costruire una squadra competitiva per il tecnico D’Aversa con l’obiettivo di disputare una stagione tranquilla in massima serie. Nelle ultime ore valutazione sui possibili colpi in entrata, importanti aggiornamenti per il centrocampo. Secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ nel mirino è finito il centrocampista del Cagliari Luca Cigarini, trattativa ancora in fase iniziale ma l’intenzione è quella di approfondirla già nei prossimi giorni. Un calciatore di grande qualità, proprio quello richiesto dal tecnico D’Aversa.

Masina (Foto AFP/LaPresse)

Il Bologna è reduce da una stagione altalenante, il club ha deciso per il ribaltone in panchina, addio con il tecnico Donadoni, al suo posto Filippo Inzaghi che prima dovrà concludere i playoff sulla panchina del Venezia, nella giornata di ieri netto successo contro il Perugia. La dirigenza nel frattempo si muove anche sul fronte mercato, ecco il punto sulle trattative dalla ‘Gazzetta dello Sport’. Per la mediana si punta su Di Gennaro della Lazio e Pinato proprio del Venezia. Sul fronte terzini in arrivo il rinnovo del contratto fino al 2023 di Mbaye mentre Masina può andare al Watford per circa 10 milioni di euro. Il Torino si candida ad essere protagonista della prossima finestra di mercato, i granata al lavoro per costruire una squadra competitiva. In partenza il terzino Barreca (potrebbe andare alla Fiorentina), secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ sondaggio per Biraghi reduce da una stagione positiva con la maglia della Fiorentina. Per la difesa si prova a chiudere per Lucas Verissimo, valutazione di circa 10 milioni di euro, i granata sono nettamente in vantaggio sulla Lazio. Per l’attacco piace tantissimo Nicolas Gonzalez, classe 1998 dell’Argentinos Juniors, può giocare da esterno o da seconda punta ed i granata hanno intenzione di anticipare i tempi per bruciare la concorrenza. Per il centrocampo occhi su Sandro del Benevento, e su Grassi e Viviani della Spal. Proprio la Spal su Silvestre, il Genoa su Lisandro Lopez. Mossa a sorpresa per il Cagliari che sta per chiudere un colpo a sorpresa per la difesa: Darijo Srna, terzino dello Shakhtar Donetsk in scadenza il prossimo 30 giugno. Il giocatore, recordman tra l’altro di presenza con la Croazia, è già arrivato in città per vedere le strutture del club rossoblu e prendere confidenza con quello che potrebbe essere il suo ambiente nella prossima stagione. Nel caso in cui tutto andrà al proprio posto, Srna firmerà un contratto che non andrà oltre il 2019. Un colpo molto importante per un calciatore in grado di portare esperienza e qualità.