Calciomercato Serie A, tutte le trattative del giorno: il sogno del Napoli, sorprese di Atalanta, Sampdoria ed Inter, colpi Parma

CalcioWeb

Calciomercato Serie A, tutte le trattative del giorno – Il Napoli è alla ricerca di un attaccante di razza, di una vera e propria prima punta. Suggestiva l’idea venuta in mente a De Laurentiis ed Ancelotti: riportare a “casa” Edison Cavani, in uscita ormai dal PSG. Non esiste ancora una vera e propria trattativa tra le società: sta di fatto che il calciatore gradirebbe tornare in Italia ed al Napoli in particolare, visto le straordinarie stagioni in Campania. Da qui a qualche settimana il presidente ed il neo allenatore avranno le idee più chiare così da affondare il colpo.

LaPresse/Tano Pecoraro

Il Parma si muove per la prossima stagione, nonostante le ultime notizie sull’indagine della Procura Federale sull’ultima gara di campionato in Serie B contro lo Spezia. Intanto arriva un importante doppio colpo in entrata, arrivano due calciatori in grado di fare la differenza, stiamo parlando del portiere Viviano e del difensore Silvestre, accordi raggiunti nelle ultime ore, contratto triennale per il portiere e biennale con opzione per il terzo per il difensore. Il Parma quindi inizia a prendere forma per la prossima stagione, D’Aversa per il momento soddisfatto in attesa di nuovi innesti. L’Atalanta continua la ricerca ad un attaccante da regalare al tecnico Gasperini, nelle ultime ore importante mossa, nel mirino è finito il calciatore della Sampdoria Duvan Zapata. Secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ dopo i tentennamenti di Defrel è diventato il colombiano il calciatore in pole per l’attacco dell’Atalanta, la valutazione fatta dalla Sampdoria si aggira sui 25 milioni di euro. I blucerchiati avrebbero individuato l’eventuale sostituto, stiamo parlando di Simone Zaza del Valencia, in questo caso la valutazione si aggira sui 20 milioni di euro.

Infortunio Lasagna
LaPresse/Tano Pecoraro

L’Inter attivissima in questi primi giorni di calciomercato, l’intenzione della dirigenza è quella di consegnare al tecnico Luciano Spalletti una squadra il più possibile completa già all’inizio del ritiro. Secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ si sta cercando un altro attaccante per completare la batteria delle punte insieme ad Icardi e Lautaro Martinez, in cima alla lista Kevin Lasagna dell’Udinese ma si segue con attenzione anche Falcinelli. Nelle ultime ore è spuntata anche l’idea che porta a Goran Pandev del Genoa, nell’elenco figura anche Fabio Quagliarella della Sampdoria, in uscita dal club blucerchiato. La Juventus è al lavoro in vista della prossima stagione, l’intenzione è quella di consegnare al tecnico Massimiliano Allegri una squadra ancora più forte. Nelle ultime ore mosse sul fronte terzino destro, in particolar modo su Cancelo. L’amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta, ha tentato l’assalto al portoghese, ma la richiesta del Valencia di 40 milioni ha un po’ spaventato il club torinese. Marotta però non si è abbattuto e sta cercando di limare tale cifra inserendo una contropartita tecnica. Secondo quanto rivelato da Tuttosport, sarebbero due i nomi proposti al Valencia, vale a dire Sturaro e Pjaca, la trattativa sta per entrare nel vivo.