Calciomercato Serie A, tutte le trattative del giorno: colpacci di Napoli, Juventus ed Inter, mosse di Bologna, Genoa, Atalanta, Torino e Cagliari

CalcioWeb

Calciomercato Serie A, le trattative del giorno – La Juventus scatenata in vista della prossima stagione, il club bianconero sta lavorando intensamente sul mercato per regalare una squadra ancora più competitiva al tecnico Massimiliano Allegri. Assalto incredibile nei confronti del calciatore della Lazio Milinkovic-Savic, secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ offerta da 80 milioni di euro ai biancocelesti che però hanno al momento rifiutato, la richiesta è tra i 120 ed i 130 milioni di euro. La Juventus è così pronta ad inserire nella trattativa qualche contropartita tecnica, in questo senso da valutare le intenzioni della Lazio che vorrebbe solo cash. La trattativa è ancora all’inizio ma una cosa è certa la Juventus è pronta a fare follie per Milinkovic-Savic. Intanto è fatta per Emre Can, limiti gli ultimi dettagli, vicino anche Perin dopo l’incontro di oggi. Il Napoli fa sul serio in vista della prossima stagione e dopo l’annuncio di Carlo Ancelotti è pronto a mettere nero su bianco per tre importanti colpi, uno per reparto. Pronta a chiudersi la cessione di Jorginho con il Manchester City, nelle casse del club azzurro 60 milioni di euro, De Laurentiis è pronto a spendere 75 milioni di euro per tre colpi. Ai dettagli una doppia trattativa con la Sampdoria, si tratta del centrocampista Torreira e del terzino Bereszy?ski, nelle casse del club blucerchiato 50 milioni di euro. Fumata bianca anche per Simone Verdi con il Bologna, superata la concorrenza dell’Inter, nelle casse del club rossoblu 25 milioni. Il Napoli prende forma, primi movimenti importanti. L’Inter si tuffa su Politano, accordo ad un passo con il Sassuolo.

LaPresse/Marco Alpozzi

Dopo la fantastica salvezza conquistata nel campionato di Serie A, la Spal è al lavoro per preparare la prossima stagione, in particolar nelle ultime ore è arrivata la fumata bianca per la conferma in panchina del tecnico Semplici, adesso si può pensare al calciomercato. Nelle ultime ore vi avevamo parlato di una trattativa avanzata con il Torino per il ritorno del difensore Bonifazi, adesso altro contatto con il club granata. Secondo quanto riporta ‘Gianluca Di Marzio’ nel mirino anche Mirko Valdifiori, l’intenzione è quella di trovare un accordo a titolo definitivo, il calciatore ha trovato poco spazio nell’ultima stagione ed adesso prova a rilanciarsi, dovrebbe essere il sostituto di Viviani. Il Bologna sta per iniziare un nuovo ciclo, l’idea è stata quella di interrompere il rapporto con Donadoni ed affidare la panchina a Filippo Inzaghi, ufficialità prevista subito dopo la fine dei playoff del campionato di Serie B oppure in caso di eliminazione del Venezia. L’allenatore ex Milan ha intenzione di portarsi un fedelissimo, secondo quanto riporta ‘Gianluca Di Marzio’ si tratta di Marco Pinato, centrocampista classe 1995 e pupillo dell’allenatore. Nelle giornata di ieri contatti con l’agente Giuseppe Riso, può arrivare la fumata bianca già nei prossimi giorni. Il Genoa non si ferma all’arrivo di Criscito e per la prossima stagione sta per chiudere altre importanti trattative. Scelto il prossimo portiere e sostituto di Perin pronto a sposare la Juventus, si tratta di Federico Marchetti, reduce dall’esperienza con la maglia della Lazio, nelle ultime ore sono stati limati gli ultimi dettagli. Trova sempre più conferma l’indiscrezione lancia dal CalcioWeb il 22 maggio, per il centrocampo ad un passo l’arrivo dalla Juventus di Madragora. In fase finale anche la trattativa per Nemanja Radonjic, per l’ala sinistra la fumata bianca è ormai vicinissima.

LaPresse/Mauro Locatelli

L’Atalanta al lavoro in vista della prossima stagione con l’obiettivo di rinforzare la rosa da consegnare al tecnico Gasperini. Già decisa la cessione di Cristante ormai ai dettagli con la Roma, secondo quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ previste altre due operazioni in uscita, si tratta di Hateboer e dell’attaccante Cornelius. In entrata è testa a testa tra Soriano e Castro con il secondo che sta recuperando posizioni, per l’attaccante invece sempre più vicino Defrel dalla Roma. In uscita anche il portiere Berisha, l’intenzione è punta su Gollini come numero uno titolare. Il mercato del Torino entra nel vivo nelle ultime ore mosse a sorprese da parte del presidente Cairo, Didier N’Dong è ad un passo. Il centrocampista gabonese del Sunderland è vicinissimo alla firma col club granata. Skysport UK parla di accordo vicino, con un trasferimento che si aggirerà attorno ai 6,6 milioni di sterline, circa 7,5 milioni di euro. Il centrocampista ha disputato 18 gare in questa stagione nel campionato di “serie B” inglese, la Championship, con la maglia del Sunderland. Una mossa assolutamente a sorpresa in vista di colpi più importanti da regalare a Mazzarri. Il Cagliari sta programmando la prossima stagione, in particolar modo ribaltone in panchina con l’addio di Diego Lopez e l’arrivo di Rolando Maran. La dirigenza adesso si muove anche sul mercato con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva, nelle ultime ore importante mossa. Secondo quanto riporta ‘Gianluca Di Marzio’ occhi su Manuel Locatelli, incontro ufficiale con il Milan, i rossoblu ci provano per il centrocampista classe 1998 che così potrà avere la possibilità di disputare una stagione da titolare e da grande protagonista.

 

Condividi