Caos in Serie A e Serie B: plusvalenze fittizie, illeciti gravissimi per due squadre, verso clamorosi ripescaggi [DETTAGLI]

CalcioWeb

CAOS IN SERIE A E SERIE B – Il Chievo rischia seriamente la retrocessione in Serie B, il Cesena di scomparire dal calcio che conta. E’ questo quanto emerge dalla relazione conclusiva della Procura Federale sulle plusvalenze fittizie di veronesi e la società di Lugaresi. Le due squadre andranno a processo entro massimo 20 giorni. L’accusa è gravissima: sopravvalutare un giocatore ultra sconosciuto che il più delle volte non ha calcato i campi nemmeno della Serie C (arrivando a cifre assurde che sfiorano i 4 milioni e mezzo di euro) così da sistemare i bilanci. Sarebbero 30 i giocatori coinvolti nel “sistema illecito”.

La Procura, per i due club, chiederà pene esemplari: la retrocessione di entrambe le squadre ed una lunga squalifica per i presidenti Campedelli e Lugaresi che rischiano anche sanzioni penali. In questo caos infernale il Crotone spera nel ripescaggio: la società calabrese è pronta ad intraprendere delle azioni utili a fare valere i propri diritti. Stessa cosa per la Ternana, retrocessa in Serie C, che spera nel ripescaggio anche perchè il Cesena, al di là delle note vicende, rischia il fallimento della società. Sarà un’estate calda.

Condividi