Altro terremoto nel calcio italiano, classifiche pronte ad essere ribaltate: nuove squadre nei guai, 12 club rischiano grosso [DETTAGLI]

CalcioWeb

Sono ore caldissime per quanto riguarda il calcio italiano, in particolar modo nelle ultime ore nuovo terremoto che rischia di riscrivere le classifiche per il prossimo campionato. Una situazione delicata è sicuramente quella che riguarda il Parma, la nuova indagine della procura federale ha nel mirino Spezia-Parma. La Figc ha aperto un’inchiesta in merito alla gara che ha sancito la promozione dei Ducali, relativamente ad alcuni messaggi nel pre-partita che invitavano i calciatori dello Spezia a non “eccedere” con l’agonismo, data l’impossibilità di arrivare ai playoff. A denunciare i fatti, sono stati proprio due calciatori spezzini, De Col e Masi, i quali si sono rivolti alla Procura Federale per evitare l’omessa denuncia. I due calciatori avrebbero ricevuto da Calaiò e Ceravolo messaggi ‘sospetti’ prima della gara ed i due attaccanti del Parma sarebbero stati già ascoltati dalla Procura. Il club sembra tranquillo ma può essere punito per illecito sportivo, in questo caso è prevista anche la retrocessione oppure punti di penalizzazione.

LEGGI ANCHE –> Caos Spezia-Parma, conclusione vicina: ecco la probabile decisione dopo il terremoto delle ultime ore

SQUADRE CHE POSSONO BENEFICIARE DI UN EVENTUALE RIPESCAGGIO

  • CROTONE
  • VERONA
  • BENEVENTO
Fabrizio Corradetti/LaPresse

Situazione delicatissima anche per il campionato di Serie B, la situazione più delicata sembra essere quella del Foggia che rischia di non iscriversi al prossimo campionato dopo il deferimento per illecito amministrativo, il club non ha presentato in tempo le fideiussioni dopo aver sforato il ‘salary cap’, entro il 20 giugno vanno pagati tutti gli stipendi per potersi iscrivere al campionato, il tempo stringe e la situazione è delicatissima, si parla anche di una possibile penalizzazione di 15 punti nel campionato che si è da poco concluso e quindi retrocessione. Il Bari deve fare i conti con 6 milioni di debiti, da non sottovalutare la situazione del Palermo in caso di mancata promozione, situazione da verificare anche per Cesena e Ascoli. In questo caso seguono con particolare attenzione la situazione le retrocesse Ternana, Pro Vercelli e Novara e che alla fine possono pensare il ripescaggio. Situazione drammatica in Serie C, entro il 30 giugno va presentata l’iscrizione, rischia tantissimo il Trapani, corsa contro il tempo per individuare il nuovo proprietario, altri 4-5 club alla fine potrebbero non iscriversi, le Seconde squadre pronte a rilevarne il posto.

LEGGI ANCHE –> Terremoto Serie A e Serie B, partite sospette e club a rischio fallimento: almeno 5 squadre nei guai, si aprono le porte dei ripescaggi!

Condividi